toro

Live! Allenamento mattutino

dal nostro inviato a Omegna (Vb), Stefano Rosso - All'indomani...

Stefano Rosso

dal nostro inviato a Omegna (Vb), Stefano Rosso - All'indomani della partita contro il Getafe, anzichè la solita mattinata di riposo, il tecnico Ventura ha preparato per la sua truppa un'ultima seduta di palestra per salutare il pubblico di Omegna che ha accompagnato la squadra in queste due settimane.

Ventura e Sullo hanno posizionato una serie di conetti in mezzo al campo allestendo alcuni percorsi per la squadra, che nel frattempo si sta allenando sotto il tendone: il clima è particolarmente disteso, un po' per l'ultima giornata di ritiro ad Omegna un po' soprattutto per l'ufficialità delle sentenze con il proscioglimento di Vives e Masiello, i casi che hanno tenuto il Toro con il fiato sospeso per quasi due mesi. Un applauso della squadra ed un abbraccio generale hanno salutato la notizia e tutto il gruppo è tornato al lavoro.

Alla spicciolata alcuni giocatori - tra cui Glik e Sgrigna, che vanno via assieme - lasciano anzitempo l'allenamento per godere di mezza giornata in più di permesso: escono anzitempo Brighi, accompagnato dal preparatore personale, Pagano, Gorobsov e Gillet.

La squadra finisce la parte in palestra e si sposta sul circuito: nel frattempo parte un altro pulmino dallo stadio di Omegna, a lasciare il gruppo per godersi il riposo stavolta sono Di Cesare, D'Ambrosio, Vives e Gazzi.

Chi è rimasto sta svolgendo esercizi atletici sui percorsi preparati, con cambi di direzione e veloci tocchi di palla: un allenamento - come si diceva - svolto con serietà da chi è rimasto, ma in un clima decisamente più disteso rispetto alla tensione degli scorsi giorni.

Si conclude, per tutti, l'ultimo allenamento di Omegna. Fuori dal campo c'è il pulman societario che aspetta gli ultimi giocatori rimasti in campo, anche se alcuni hanno preferito muoversi autonomamente. Il prossimo appuntamento è previsto per lunedì a Mondovì, dove i granata riprenderanno ad allenarsi.

(foto D.Fornero)