Il post partita di Torino-Spezia 0-0: Cairo conferma Giampaolo

Live / Tutte le news e gli aggiornamenti dall’Olimpico Grande Torino al termine del match pareggiato contro lo Spezia

di Redazione Toro News

21.10 – Rinnovata la fiducia a Marco Giampaolo. A confermarlo è stato il patron Urbano Cairo, intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti all’Olimpico: “Deluso dalla prestazione, ma resta“.

21.05 – Nessun giocatore del Torino rilascerà dichiarazioni oggi.

21.00 – Finito il collegamento con Sky Sport: si attendono novità dagli spogliatoi dell’Olimpico Grande Torino.

20.55 – Si aspetta di capire se parleranno i giocatori del Torino e anche il patron Urbano Cairo. Intanto Condò su Giampaolo: “Ha parlato per proteggere la squadra e il rapporto con i giocatori“.

LEGGI ANCHE: Torino-Spezia 0-0, Giampaolo in conferenza stampa: “Siamo stati poco lucidi”

TURIN, ITALY – JANUARY 16: Spezia players huddle after the Serie A match between Torino FC and Spezia Calcio at Stadio Olimpico di Torino on January 16, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

20.45 – Costacurta riflette in studio: “Giampaolo può aver ragione ma la mancanza di lucidità da parte di tutta la squadra mi preoccupa, è un passo molto indietro rispetto alle altre partite“. Ancora Marani: “È in chiara difficoltà e mi spiace, ma non è vero che questa partita è un miglioramento. Oggi ho visto due o tre passi indietro“.

20.40Ancora Giampaolo: “Era la quinta partita in 13 giorni, devi recuperare forze fisiche e mentali. Sono tutte partite approcciate in maniera non capillare. Se giudichiamo questa partita in funzione di quel che abbiamo fatto non può essere positiva, però secondo me questa squadra è migliorata. Ho una squadra fortissima nella contrapposizione ma non siamo una squadra di palleggiatori e ci siamo adeguati a quelle“.

20.35 – Giampaolo: “La nostra caratteristica non è quella di fare la partita, siamo bravi a farla addosso agli altri. Oggi in inferiorità numerica dovevi fare qualcosa in più, anche se abbiamo provato di tutto ma delle difficoltà le abbiamo avute. Non abbiamo avuto nemmeno un pizzico di buona sorte, siamo stati poco lucidi“.

20.30 – Ecco Giampaolo a Sky.

20.25Arriva Vincenzo Italiano a Sky: “Pensavo di poterla vincere a un certo punto, ma va bene così continuiamo così perché siamo contenti”.

TURIN, ITALY – JANUARY 16: Spezia players huddle after the Serie A match between Torino FC and Spezia Calcio at Stadio Olimpico di Torino on January 16, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

20.20 – Intanto si attende che parli Marco Giampaolo.

20.15 – Ancora Marani: “Credo che qualche riflessione la società la stia facendo. Ci sono errori lampanti ed evidenti, le scelte che sono state fatte in società non siano state giuste”.

20.10 – Costacurta a Sky: “Assurdo per il Torino non sfruttare una superiorità numerica per 83’. Bisognerebbe chiedere a Giampaolo cosa sta succedendo”. Anche Matteo Marano molto critico: “Arrivi a uno scontro diretto e fai una prestazione del genere? Pensavo che oggi potesse vincere. In un mese si giocheranno tutto”.

Sono ore calde a Torino: il pareggio casalingo contro lo Spezia – con i granata in superiorità numerica dal 7’ del primo tempo – sta facendo riflettere la società. La posizione di Marco Giampaolo comincia a traballare: segui su Toro News tutti gli aggiornamenti minuto per minuto dai nostri inviati all’Olimpico Grande Torino.

41 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Fscuticchio - 2 mesi fa

    Io piuttosto che mettere Zaza, proverei con uno della primavera.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Cuore granata 69 - 2 mesi fa

    . Questa squadra non gioca a calcio, non sa proporsi, non ha mordente e oggi, probabilmente, considetando tutti i fattori, ha toccato il punto più basso della propria storia…cairo maggior responsabile ma anche Giampaolo non può esimersi da colpe…Ansaldi un tempo lo poteva fare..murru era come giocare in 10..verdi in 9..zaza in 8..l’allenatore sei te ansaldi e gojak subito nel secondo tempo..bisognava crossare e saltare l’uomo come ha fatto ansaldi più volte nel finale.Giampaolo basta abbi la decenza di non dire vedo miglioramenti.non abbiamo i paraocchi..rispetta i tifosi..fai le valigie che hai fallito..punto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Granatanero59 - 2 mesi fa

    Condivido nella totalità assoluta quanto scritto da robinhood. LIBERATECI!
    Assolutamente imbarazzanti. Come sappiamo ormai tutti, soprattutto noi tifosi del Toro, quando una società, una ditta, un’impresa va male la stragande maggioranza delle volte la ragione sta nella “testa” ovvero ai vertici…..e qui purtroppo abbiamo poco da fare, non c’è nessuno che è in grado di rilevare la società. Il nostro presidente è ben conscio di aver fatto il suo tempo al Toro e sta continuando strategicamente a fare quello che è meglio per Lui, sicuramente non per il Toro. Noi tifosi siamo impotenti, salvo cacciare noi il grano……..
    I giocatori sarebbero da lasciare senza stipendio, visto che probabilmente sentono solo questa campana…….e per come hanno giocato oggi, secondo la mia modesta visione di vita e del mondo sulla base di quanto mi hanno educato ed istruito, dovrebbero restituire lo stipendio……,ma questo è un’altro discorso nel quale non mi voglio addentrare…..
    Il nostro attuale allenatore mi sembra un brav’uomo e gli chiedo cortesemente ed onestamente di dare le dimisisoni, non può contribuire a questa disfatta.
    Sig. Gianpaolo, per favore, dia Lei una scrollata a questo “imbarazzo”…. Lo hanno definito un “maestro”, aggiungo sicuramente non di matematica perchè se abbiamo una banda di incapaci a saltare l’uomo singolarmente, allora bisognerebbe insegnare alle nostre “capre” che se si mettono in due ad agire insieme, magari ci riescono… Nel calcio ciò si chiamano triangolazioni. evidentemente nemmeno quello è riuscito a fargli entrare nella zucca…….ma non gliene possiamo fare una colpa, sono delle “capre” pertanto le colpe purtroppo ricadono su di lei. Gli attuali giocatori del Toro mi sembra che manchino di una serie di concetti basilari del calcio: triangolazioni, smarcarsi per ricevere palla, stoppare il pallone ecc….
    Quello che noi tifosi vorremmo sapere e capire è se sono tutti così “capre” o è Lei che non è in grado di insegnare……pterei per questa seconda opzione. LIBERATECI.
    Mi vergogno di essere tifoso di una squadra del genere.
    Oggi solo Sirigu e Singo hanno giocato con sufficienza. Non sto ad elencare gli altri….uno peggio dell’altro. i peggiori Verdi e Zaza che hanno raggiunto un livello di gioco a dir poco “OFFENSIVO” NEI RIGUARDI DI NOI TIFOSI.
    Sempre e solo FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Filadelfia - 2 mesi fa

    È stato scelto da Cairo xké insegna calcio. Un fallimento e Cairo ha toppato x ennesima volta. Non ne azzecca 1 che è 1 dal dopo Ventura (preso cmq da Petrachi). Unica cosa da fare è tirare fuori la grana ed ingaggiare Kuoamè, Vasquez, Torreira. Altroché Kurtic. Ah ah ah. Se non lo farà via immediatamente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. valex - 2 mesi fa

    Presidente, cosa succederà adesso?
    Niente. Perché, cosa dovrebbe succedere?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Rimbaud - 2 mesi fa

    oggi possiamo dire che linetty è l’ennesimo bidone che ci han rifilato 1,8 milioni a stagione e il livello è quello di lukic e segre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 2 mesi fa

      X me Linetty è ben peggio di Lukic e Segre!
      Per i 2 giovani qualche speranza c’è ancora, ma x Linetty non credo proprio!
      E, se prende €1.800.000 come dice lei..
      Almeno i ragazzi quella cifra non la prendono neanche in due!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. filippo67 - 2 mesi fa

        Guarda caso Linetty nella Samp si è sempre fatto valere,forse perchè ora vicino ha il nulla?e nella Samp aveva gente come Torreira,B.Fernandes,Barreto e Muriel??mah,forse c’è una piccola differenza tecnica non crede?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. mirafiori64 - 2 mesi fa

    Ho difeso Giampaolo, anche se non capisco la scelta di questo allenatore, partite come queste dimostrano come kalkenstore faccia la differenza, lo spezia è una swuadraccia di serie b dove un buon allenatore fa in modo che si giochi la serie fino alla fine.
    Giampaolo a questo punto è da esonerare subito, il problema è chi lo sostituisce.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 mesi fa

      Io . Peggio di così non posso fare. Almeno sono tifoso.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Rimbaud - 2 mesi fa

    Giampaolo ha le sue colpe, ma ragazzi la qualità di chi scende in campo è davvero bassa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. rolandinho9 - 2 mesi fa

    Dispiace per Giampaolo e per noi che non abbia mai ingranato ma mi auguro di vedere Semplici in sede per le firme domani pomeriggio.
    Chiaramente Gianpaolo però non si dimetterà e se non si dimette Cairo non lo caccia, unica opzione buonuscita se Gp accetta, vediamo.
    Semplici mi piace molto ha salvato squadre qualitativamente molto peggiori

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ciccio Graziani - 2 mesi fa

      Chi? La spal una volta, ha fatto 2 stagioni in serie A in carriera

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. bloodyhell - 2 mesi fa

    Cairo andrebbe abbattuto a cannonate, ma giampaolo non ci sta capendo più nulla. l’esonero, in una società normale, sarebbe a questo punto inevitabile. ma il toro di cairo non è normale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. bordeauxgranata - 2 mesi fa

    Giampaolo é da manicomio, dichiarazioni simili sono frutto di un disagio mentale profondo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Gigi78Ivrea - 2 mesi fa

    Vergognatevi giocatori senza palle…fate venire la depressione..e io che tolgo tempo alle mie figlie per guardare sti 4 scemi che ora se la ridono col conto in banca bello grande…a sta società dico solo che avete tolto tutto al nostro Toro tranne la nostra storia…solo quella è rimasta e nessuno mai la potrà toccare ma solo ammirare…forza vecchio cuore Granata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Schiffer - 2 mesi fa

    CIRIO VERGOGNA
    BAGNATI VERGOGNA
    MAESTRO DI CALCIO VERGOGNA
    CALCIATORI (?) VERGOGNA.

    Dovete solo vergognarvi e chiedere scusa.

    La prossima partita evitate la maglia granata per favore. Non umiliate così quello che era il Toro. Mettetevi una bella maglia a strisce. BUFFONI.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Taurus95 - 2 mesi fa

    Giampaolo è il peggior allenatore che si potesse prendere nel 2020, secondo me è stato un grave errore non continuare con Longo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pago86 - 2 mesi fa

      Giampaolo è quello che è …. ma qui i problemi sono altrove ….
      Zero programmazione
      Zero lungimiranza
      Zero idee
      Zero competenza
      Zero di zero
      Un bel presidente da zero in pagella !!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Taurus95 - 2 mesi fa

        Assolutamente d’accordo, ma proprio per questo Longo e Asta almeno ci tengono al Toro, si vedevano tiri in porta e pure Verdi era nettamente migliorato, per non parlare dei 7 gol di seguito di Belotti. Si dava continuità come guida tecnica, si risparmiava pure sull’ingaggio e non era necessario rivoluzionare (cosa NON fatta) la rosa

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. AtomAnt - 2 mesi fa

      mi trovi d’accordo, almeno Longo ha vinto 3 partite ma etano quelle che contava vincere…adesso manco quelle e in 11 contro 10 (a dire il vero 10 vs 11 verdi e zaza hanno giocato per gli altri)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Madama_granata - 2 mesi fa

      Totalmente, assolutamente, completamente d’accordo!
      Magari Longo ed Asta accettassero di ricominciare!
      Credo però che questa volta ne avrebbero proprio abbastanza!
      Col fischio che si riprendono il.”mal di pancia” di tappare di nuovo le falle altrui!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Garnet Bull - 2 mesi fa

    L’ho sempre difeso, o quantomeno quasi sempre, perché sappiamo il personaggio penoso che è il presidente, però una prestazione del genere dopo aver accumulato 12 punti nelle precedenti 17 partite è inaccettabile e dato che stronzo da 7 in pagella non se ne andrà a campionato in corso qualcosa deve cambiare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Toro1964 - 2 mesi fa

    È da tre mesi che traballa…
    È da quattro che andava cacciato!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Robertina - 2 mesi fa

    GIAMPAOLO SFIGATO OUT

    ESONERO SUBITO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Madama_granata - 2 mesi fa

    Qui si continua a parlare di Cairo che non vuole spendere.
    Su Sky stanno dicendo che questi giocatori hanno il 7° monte-ingaggi del campionato: secondo voi se li meritano questi stipendi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. robinhood_67 - 2 mesi fa

      Madama_granata, io non ho mai contestato Cairo per non aver speso. Dirò di più: mette soldi suoi, ha il diritto di decidere anche sullo stipendio del magazziniere. Ma ad agosto avevo detto che questa era una squadra da 6 vittorie in stagione, e per molti motivi. Molti giocatori con la valigia in mano, evidenti carenze in organico, nessun investimento in giocatori di qualità a centrocampo, nessuna rifondazione dopo un girone di ritorno drammatico della scorsa stagione. Lei dice i giocatori, meritano quegli ingaggi? Io le chiedo: la società che porta in B con il peggior rendimento della storia del Toro una rosa con l’ottavo monte ingaggi della serie A , ha lavorato bene?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Aca Toro - 2 mesi fa

    doveva traballare già a novembre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Mimmo75 #prexit - 2 mesi fa

    Redazione, Marani ha letteralmente demolito Cairo affrontandolo con un caterpillar, ne vogliamo parlare invece di buttar giù quelle due righe in croce?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Robertina - 2 mesi fa

      Sei un gobbo infiltrato…
      ma sparisci da qui Sfigato…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. valex - 2 mesi fa

        Sei tu il gobbo. Firmati Marisa, non Robertina.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Mimmo75 #prexit - 2 mesi fa

    Ma vaaaa. Se lo caccia ora gli toccherà fare mercato. A meno che non va a prendere un marcione disposto a tutto pur di tornare ad allenare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rimbaud - 2 mesi fa

      E’ proprio quello che farà , poi ci sarà la solita manfrina del mister che deve conoscere la squadra. Nel mentre via chiunque abbia mercato che così ci prepariamo per la b

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. menkheperra - 2 mesi fa

    Io rivoglio Ventura.
    Anzi Mazzarri…
    No.. Camolese..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Cuore Granata - 2 mesi fa

    Allora Cairo chiamerà un falegname che con una zeppa e un pò di manodopera gli costa molto meno che un mister e i rinforzi che forse potrebbero ancora salvarci. È avvilente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rolandinho9 - 2 mesi fa

      La fortuna é che gli allenatori non rendono quanto costano, diversamente di solito dai giocatori.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. robinhood_67 - 2 mesi fa

    Liberateci.
    Qualcuno ci liberi da questo non gioco spacciato per calcio. Dal passaggio in più per tornare al portiere. Dal vuoto pneumatico di idee, coraggio, grinta. Dall’umiliazione della maglia granata. Da un mercato che insegue Kurtic o Kouame come salvatore della patria.
    Liberateci da una società retrocessa da due anni e che non ha vergogna.
    Liberateci da una squadra impostata, pensata e allenata per subire, limitare i danni, contenere.
    Liberate le maglie dallo stemma del Toro.
    Non giocate più con la maglia granata.
    La paura è diventata il marchio. Paura di aggredire, offendere, giocare.
    Ridateci la cattiveria, giocatori che si muovono senza palla, qualcuno che non ha paura di saltare l’avversario in dribbling.
    Ridateci una squadra che non aspetta il 90esimo per tirare in porta contro un avversario in 10.
    Ridateci una società che non va a cercare brasiliani che giocano a Cipro, che non aspetta l’ultimo minuto dell’ultimo giorno di mercato, che ha un’idea di dove sarà fra due anni e che ha al Filadelfia, nella Primavera, il nostro capitan futuro.
    Liberateci da tutto questo, il peggio della serie A.
    Abbiate il pudore e la dignità di chiedere scusa: Cairo, Comi, Vagnati, Giampaolo. Dite due parole sole a chi ama il Toro: ci vergognamo.
    Non è calcio. La serie B è meritata. Sacrosanta.
    Non è Toro. È altro.
    È la morte del Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Csko69 - 2 mesi fa

      d’accordissimo con te, purtroppo…il Toro non esiste più, è ufficiale…SEMPRE FORZA TORO (quello vero!)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Aca Toro - 2 mesi fa

      Amen

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Pago86 - 2 mesi fa

      Sottoscrivo ogni singola parola!!!!
      Questo maledetto è riuscito in 15 anni a farci ritorcere le budella
      Siamo vergognosi , e la cosa che fa più male è che siamo anche masochisti , io anche oggi ho guardato questo scempio di partita fino al fischio finale ….
      Va bene che siamo destinati alla sofferenza ma qui stiamo andando ben oltre ….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Minin2001 - 2 mesi fa

      da gente che dice che il Torino ha difficoltà a fare la partita contro lo Spezia in 10 uomini. devono venire a dirci scusa e che si vergognano

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy