toro

L’allenamento pomeridiano del Torino a Bormio: partitella, tattica e palestra. Presente il DS Petrachi

Diretta TN / Obi si allena a parte, gli altri tutti in gruppo, e alla fine si provano i rigori. Martinez strappa applausi

Gianluca Sartori

"19.00 E' finito qui l'allenamento: tutti i giocatori o quasi sono usciti dal campo. Domani prevista una doppia sessione di allenamenti: al mattino a porte aperte, al pomeriggio a porte chiuse. 

"18.55 L'allenamento volge al termine. I difensori stanno per uscire dalla palestra, mentre in campo ci sono alcuni giocatori che stanno provando i calci di rigore. 

"18.45 Adesso centrocampisti e attaccanti si esercitano sulle finalizzazioni, arrivando al tiro tramite diverse combinazioni. 

"18.30 Si cambia. I difensori vanno in palestra, entrano in campo gli attaccanti, per svolgere anch'essi esercitazioni tecnico-tattiche

"18.22 Stavolta la difesa a tre è sollecitata dalla presenza di centrocampisti ed esterni. Si provano e riprovano situazioni di gioco mettendo sottopressione i difensori. 

"18.10 Petrachi gira il campo in solitaria parlando al telefono. Nel frattempo continua l'esercitazione tattica per la difesa. 

"18.05 Adesso Ventura ha diviso la squadra in due gruppi. Un gruppo è andato in palestra, l'altro gruppo, formato dai difensori, svolge esercizi sui movimenti di reparto, per aumentare la sintonia e oliare i meccanismi. La linea difensiva, attualmente formata da Peres, Bovo, Glik, Silva e Molinaro (ma im seguito cambieranno gli uomini) deve muoversi all'unisono a seconda di dove va il pallone

"18.00 E' finita la partitella, hanno vinto gli uomini in pettorina che davanti avevano Maxi Lopez e Martinez. Intanto Graziano e Mantovani stanno palleggiando da soli.

"17.55 Joel Obi è entrato in campo e sta svolgendo allenamento differenziato insieme al preparatore addetto al recupero degli infortunati, Paolo Solustri. 

"17.45 Strappano applausi ancora Martinez, che ha gonfiato la rete con gran destro a giro, e Castellazzi, autore di un altro grandissimo intervento.

"17.39 Obi è assente per problemi fisici che saranno meglio chiariti a breve. Intanto continua la partitella 11 contro 11 a campo ridotto. 

"17:30 Nella partitella in evidenza Josef Martinez, che cerca la porta con insistenza. Castellazzi protegge una porta, Ichazo l'altra. Presenti sugli spalti un centinaio di tifosi. 

"17:20 E' il momento della partitella a campo ridotto, con una porta posta sulla metà campo. 

"17:16 Mentre i portieri si allenano a parte con Zinetti e Di Sarno, la squadra viene divisa in campetti per fare esercizi di possesso palla due contro due. Joel Obi non è in campo.

"17:10 Il gruppo (comprensivo di Benassi, Silva, Zappacosta, Martinez e Bovo, che si sono allenati anche stamattina) ora effettua esercizi tecnici, sotto la guida di Luis Iribarnegaray.

"17:05 Claudio Morra si è staccato dal resto del gruppo, e corre intorno al campo. 

"17:01 Presente, per assistere alla seduta odierna, anche il DS Gianluca Petrachi. Il Presidente Cairo invece è ripartito alla volta di Milano nella serata di ieri. 

"17:00 I granata sono entrati in campo puntuali per il riscaldamento. Giri di corsa intorno al campo, poi stretching.

"Giampiero Ventura ha concesso una mattinata di relax alla squadra, che alle 17 torna a calcare l'erba del Comunale di Bormio per la sessione pomeridiana di allenamento.