toro

Mazzarri pre Juventus-Torino: “Contenti di poter sognare. E se fosse 0-0…”

Gianluca Sartori

Il tecnico prosegue: "Siamo convinti di esser una squadra che sta diventando veramente forte. Quando ci sono due forze di fronte magari poi si annullano. Quando si affrontano due squadre con due ottime fasi difensive magari esce un pareggio. Per gli spettatori sarebbe bello ci fossero dei gol, ma questo non lo posso controllare".

Domani firmerebbe quindi per il pareggio? "No, io punto sempre al massimo. In generale dico solo che ci sono anche 0-0 che possono essere considerati delle belle partite, per la capacità delle difese o dei portieri di neutralizzare gli attacchi. Poi è chiaro che lo 0-0 è un punto. Io però, anche se si gioca contro una squadra che sembra invincibile, non firmo mai per un risultato a metà. Potrebbe succedere anche che riusciamo a fare qualcosa di straordinario".

La partita può essere considerata l'esame di laurea finale per il Toro? "Direi di sì, bisogna provare a fare partita pari con loro. Se ci riusciamo possiamo definirci squadra importante per davvero. Ma sapete che chiunque vada a giocare in quello stadio fa sempre fatica".

Il Toro sta andando oltre le sue aspettative? "Vediamo, lo diremo all'ultima conferenza. Ho la sensazione che, se dovessimo fare bene queste quattro gare come le ultime quattro, vuol dire che avremmo bruciato di molto le tappe. Non era pensabile essere già oggi vicino a squadre a cui attribuivano tutti dieci-quindici squadre più di noi e invece sono alla pari con noi o sotto. Ma per scaramanzia ne parliamo alla fine, ora parliamo della Juventus".

Potresti esserti perso