gazzanet

Mazzarri pre Torino-Fiorentina: “Belotti è carico”. E sull’obiettivo stagionale…

Lorenzo Bonansea

 ROME, ITALY - MARCH 09: Torino FC head coach Walter Mazzarri reacts during the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on March 9, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

"Sul modulo, poi.

"Per la valutazione della rosa totale bisogna ancora aspettare, perché è molto larga. Ad esempio se gioca Ansaldi, non gioca Barreca e così via. Se si arriva in corsa bisogna avere tempo per valutare la rosa. Barreca ho potuto vederlo dopo un po' perché sono arrivato che era già infortunato, e quindi è un discorso diverso. Magari poi lo devi cambiare, e cambi ne hai solo tre.

"Valutazione della rosa, tra giovani e vecchi?

"Quando si fa un gruppo ci deve essere alchimia, tra caratteri complementari. Questo può essere tra giovani, vecchi, non centra l'età. Poi a giugno darò indicazioni, ma terrò conto di questo. I miei gruppi da sempre sono stati gruppi omogenei. Da giugno si saprà esattamente cosa voglio.

" Individualità da cui si aspetta qualcosa in più?

"Parlo poco dei singoli, io vorrei solo che la squadra crescesse acquisendo una mentalità importante. Non si deve mollare mai, si deve correre più degli altri, metterci il 100%. Questi sono principi che vorrei vedere già ora.

"

Potresti esserti perso