gazzanet

Mazzarri pre Atalanta-Torino: “Se facciamo bene, alimentiamo il sogno”

Gianluca Sartori

Come stanno gli infortunati?

"Iago prova oggi. E' molto in dubbio. Parleremo col dottore e vedremo. Barreca non ce la fa, ha un problema muscolare e non sarà a disposizione. Poi non ci sono i due squalificati. Obi lo stesso, non sarà a disposizione, per un piccolo stiramento".

A destra, invece, De Silvestri è squalificato, Barreca non ci sarà. Chi potrebbe giocare? Molinaro probabilmente non ha i novanta minuti nelle gambe.

"Se dovessi far giocare solo chi ha i novanta minuti nelle gambe, non arriverei a undici giocatori. Ad esempio, Niang non li ha. Potrebbero esserci delle scelte di far partire giocatori titolari sapendo già di doverli sostituire ad un certo punto Molinaro? Vedremo. Vedrete domani, all'annuncio delle formazioni, cosa ci inventeremo".

 

Come ha visto Molinaro in settimana?

"Sta bene, è un professionista incredibile, ha una cura del fisico maniacale. Non ha i novanta minuti nelle gambe, diciamocelo. Ma è uno che fa una vita religiosa. E' uno di quelli che, se c'è bisogno, non ci sono dubbi che darà tutto quello che ha".

Si attende qualcosa in più da Rincon?

"E' normale che chi ha tirato la carretta tutto l'anno, come lui o Falque, possa avere un momento di calo. Bisogna dargli una mano a fare passare questo momento. Sono due giocatori importantissimi, la squadra deve sostenerli. Prendo ad esempio Baselli: ha avuto un appannamento, poi lo abbiamo tenuto fuori a Verona dandogli un turno di riposo. Da lì è ripartito e pian piano è arrivato alla forma top. Peccato che domani sia squalificato, sarebbe stato importante. Rincon comunque sta bene, oggi c'è l'ultimo sprint della rifinitura. Se andrà in campo, sono convinto che farà meglio rispetto a quanto fatto col Milan".

Là dietro ci sono i veterani Burdisso e Moretti che giocherebbero la terza partita: potrebbero esserci delle novità? E davanti, Edera può partire titolare?

"Dietro, numericamente siamo contati. Sono dei professionisti, uomini che fanno una vita da veri professionisti. La maggior parte di loro deve fare un ultimo sforzo. Poi è vero che ho ancora dei dubbi, un paio di decisioni le devo ancora prendere. I giovani che si propongono? Bene che ci siano... Se giocheranno? Non fatemi sbilanciare..."

Potresti esserti perso