Dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il tecnico granata Walter Mazzarri presenta la sfida di domenica pomeriggio tra Genoa e Torino. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 15.00 presso lo stadio Marassi. I piemontesi vogliono ripetersi dopo la vittoria contro la SPAL. Sarà importante chiudere il campionato con onore, come a più riprese anche l’allenatore ha dichiarato. Il tecnico del Toro sta per entrare nella sala conferenze.
Ecco il tecnico. Via alle domande.
In vista del match di domani, quale è il significato che dà a un match del genere?
“Alla luce degli ultimi due risultati vorrei vedere lo stesso spirito, quello dei due secondi tempi contro Napoli e Spal, in cui abbiamo veramente fatto delle ottime gare contro una squadra forte come il Napoli e una che si giocava la salvezza come la Spal. Non era facile per nessuno ribaltare quelle partite. Ora vorrei vedere lo stesso spirito, domani, se possibile giocando bene già dal primo tempo”.
Io continuo a non essere infatuato di mazzarri, però leggo ogni giorno che la maggior parte di voi lo è. Eppure lo a scelto Cairo che non vi è proprio simpatico e che vi ha pure accontentati mandano via sinisa. Spero proprio di ricredermi e di dover dare ragione a voi.
Il problema non è l’allenatore in sè, ma bracciamozze. Visto che Ciro vende quando gli offrono e compra solo a fine stagione, come i poveracci che vanno al mercato quando stanno ritirando la merce, la squadra ha deficit già in partenza, d’altronde solo un cerebroleso non capirebbe che non puoi avere un Sadiq in serie A. Allora uno che abbia mercato come allenatore qui a sputtanarsi non viene, uno che deve mantenere la baracca prende i soldi e dice signorsì, come tutto il personale che ha Cairo. Quindi avremo sempre dei mangiatori di merendine come Comi. A parte l’ingaggio, ma voi lo vedete un Sarri qui?
Belle parole. Poi dovrebbe spiegarci in concreto un Niang che sacro fuoco ha, o dieci presi a parametro zero e con problemi fisici che sacro fuoco hanno. Altrimenti ha solo modificato il discorso di Sinisa di andare allo Sweet. Lui farà la cena con quello che Ciro gli metterà sul piatto, nè più ne meno degli allenatori precedenti e visti i precedenti di bracciamozze dubito che prenderà gente valida. Non si farà prendere in giro eh… quindi ha già detto a Cairo che dovrebbe comprare dei centrocampisti e non far giocare gente fuori ruolo. E Cairo ha accettato vero? Perchè se non gli prende gente col sacro fuoco e valida lui rinuncia ai due milioni di stipendio e se ne va.
Io non credo che Mazzarri si farà prendere in giro, è un allenatore esperto, vorrà rinforzi giusti e di qualità per rimpiazzare chi potrebbe partire e per migliorare la squadra. Lo dico sperando di non venire smentito, ma mi fido del Mister, che ha conquistato la mia fiducia
mi ha fatto piacere sentire mazzarri dire ke ki rimane lo deve fare pensando di fare qualcosa di importante col toro e nn con la testa di ki pensa di andare poi via xche il problema di belotti x me è stato proprio questo..speriamo la società lo accontenti
Da una parte non posso far altro che notare come la maggior parte degli allenatori si “adegui” al gioco (nel senso che tante parole dette DEVONO andare in sintonia con la Società, non potrebbe essere diversamente, vedi Sinisa prima della fine del mercato l’estate scorsa e poi subito dopo la chiusura….), mentre dall’altra apprezzo in ogni caso le Sue parole in merito ai 3 “vecchietti”: sono certamente più sincere che “di circostanza”!
In merito al calcio, noto alcune cose, venute fuori anche nella recenti intervista di Zappacosta: SE e QUANDO c’è una “RICCA” proposta da parte di un club QUALSIASI giocatore la valuta, PUNTO! Quindi come può dire di essere certo che i vari Belotti Ljajic N’Koulou ecc…ecc…resteranno anche l’anno prossimo? Inoltre le affermazioni sul “bilanciamento/equilibrio” che una squadra di calcio deve avere sono condivisibili e soprattutto veritiere: analizzando TUTTI i campionati europei si vede come le squadre al vertice hanno fatto molti gol prendendone in compenso molto pochi! Difesa forte, quindi, ed attacco prolifico….A noi quest’anno è mancato ENORMEMENTE Belotti, è evidente, ma soprattutto è evidente che è mancato UN SOSTITUTO ALL’ALTEZZA!!! Credo che il messaggio di Mazzarri, sulla rosa di “pochi” calciatori, sia da intendersi proprio come “pochi MA BUONI”!!!! Un vice-Belotti all’altezza, un paio di centrocampisti VALIDI ed 1 innesto in difesa: questi i calciatori DI QUALITA’ che mancano!
Gradissimo WM, come al solito, magari non faremo niente anche l’anno prossimo ma le lezioni di calcio che da tra interviste e conferenze stampa sono un gran bel leggere.
@Costantino: “Questo deve far pensare alcune persone che dovrebbero prepararsi di più prima di parlare di calcio.” questa e’ per te eh con quell’articolo di m**** che hai scritto (e per tutti quelli che non hanno visto la mano di WM)
Fa bene Mazzarri a dire che certe persone dovrebbero prepararsi, prima di parlare di calcio. De Silvestri ha segnato due gol nelle ultime due partite da attaccante vero, per la posizione da cui ha tirato. Eppure è un esterno di un 3-5-2 o 3-4-3. Conta l’interpretazione, e io contro la Spal mi sono divertito, ho visto una squadra offensiva che ha creato tanto in cui si vedeva l’organizzazione
Madama granata- D’accordo con il mister. Si faccia però in modo che la “coperta non sia poi troppo corta” in caso di infortuni più numerosi del previsto o lungodegenze! Saprà comunque Mazzarri come e chi scegliere. Bene pretendere una resa massima da tutti … Speriamo sia la volta buona, meglio la volta giusta!
ottime parole mister, sono con te. ma il prossimo anno voglio vedere i fatti. non posso pensare di non arrivare tra le prime 6. FVCG
Bravo Walter…semplicemente bravo.
Ha ragione Mazzarri, sul discorso gol fatti e subiti. Odio ammetterlo, ma la caratteristica dei gobbi che hanno vinto tutto nelle scorse stagioni è la solidità. Una squadra deve essere in primo luogo solida. Ero scettico sulla difesa a tre, ma mi sembra che Mazzarri abbia trovato la quadra per far rendere al meglio certi giocatori (De Silvestri, Ljajic, N’Koulou) e tutta la squadra, di conseguenza
Mi fa piacere che abbia le idee chiare. Spero che la società riesca ad accontentarlo il più possibile.
Ho la netta sensazione che l’anno prossimo ci toglieremo soddisfazioni. Si sta costruendo una squadra, finalmente!
Naturalmente io lo spero quanto te. Tuttavia quando il mister parla di dinamiche di mercato a me si rizzano le antenne perché nel linguaggio di presidente e ds tale terminologia vuol dire che se arriva l offerta buona tutti sono vendibili…di per se la cosa non mi preoccuperebbe, se non fosse che poi i sostituti potrebbero non essere all altezza, ammesso che vengano acquistati
Tranquillo, c’è gente che ha la netta sensazione da 14 anni e si è tolta un mucchio di soddisfazioni