gazzanet

Mazzarri pre Genoa-Torino: “Belotti? Voglio che rimanga, conta la mentalità”

Gianluca Sartori

Con il tecnico poi si inizia a parlare del mercato.

""Ho le idee chiare, ne ho parlato con la società. Come per la formazione, è meglio che non ne parli in pubblico. Sicuramente ci sono le variabili del mercato di cui bisogna tenere conto. C'è chi ha un contratto pluriennale e vorremmo restasse, ma magari arriveranno le condizioni convenienti per tutti per cui andranno via. Oppure ci saranno coloro che non rientrano nei piani ma che non troveranno sistemazione e dunque rimarranno qui. Per questo non si può anticipare quel che succederà nel mercato. E' chiaro che dopo questi mesi ho le idee chiare, ho detto alla società cosa serve e loro sono in sintonia con me. Poi bisognerà vedere cosa succederà, chiaro".

Il contratto di Moretti, Molinaro e Burdisso è in scadenza. Rimarranno?

"Sono tre professionisti eccezionali, prima di tutto li vorrei ringraziare per il grande aiuto che mi hanno dato, nel far passare i miei messaggi a chi faceva fatica a comprenderli, come i giovani che magari erano a digiuno di nozioni tattiche. Prima di tutto a loro va il mio grazie, poi vedremo quale sarà il loro futuro. Ovviamente ho relazionato la società anche su di loro. La mia stima nei loro confronti la sapete: Molinaro prima che si infortunasse giocava sempre, Moretti e Burdisso con me il campo lo hanno visto sempre. Quindi guardando il minutaggio che hanno fatto, è facilmente desumibile la mia stima in loro anche come giocatori".

Nkoulou e Sirigu: rimarranno?

"E' chiaro che, in linea generale, coloro che hanno fatto bene voglio che restino. Non ci sono dubbi su questo. Guardo le loro prestazioni, e guardo anche quanti punti ha fatto la squadra quando loro erano in campo. Comunque il concetto ve l'ho già espresso: voglio una rosa scarna, con giocatori di qualità, da tenere sempre sulla corda. Voglio coinvolgerli tutti, che diano sempre al 100% o di più del loro potenziale. Non che ne mandi alcuni in campo, che magari sono stati fermi per tante partite e sono al 60-70%".

Potresti esserti perso