gazzanet

Mazzarri pre Lazio-Torino: “Portieri? Decido domani. Guai a chi pensa alle vacanze”

Gianluca Sartori

"Sirigu è stato convocato: quale è la situazione dei portieri?

""Meno male che abbiamo anche Rosati. Abbiamo tre portieri affidabili. Sirigu e Ichazo sono un po' acciaccati ma li abbiamo portati. Domani con Di Sarno decideremo chi parte dall'inizio. Lascio un po' di dubbio, Sirigu dovrebbe essere più avanti nel recupero ma decidiamo domani perchè ieri si è fatto solo defaticante, oggi ci siamo visti preparando alcune cose tattiche, ma le scelte definitive le facciamo domani, quando vedremo come stanno tutti".

"Che differenza c'è a livello di valori con la Lazio?

""Loro sono abituati da tempo alla mentalità europea, hanno giocato già in Europa League. Noi dobbiamo migliorare nell'acquisizione della mentalità. Ogni partita è importante. Si è vinto con l'Empoli? Bene, tutti sereni, ma poi si resetta e si pensa alla Lazio. Una partita difficile da approcciare nel migliore dei modi. E' questa la grande differenza con le squadre che ci stanno davanti. E sono curioso di vedere se la mia squadra è matura per andarsela a giocare sul loro campo come fatto con Inter e Roma".

"Scambierebbe la sua rosa con quella di Inzaghi?

""Mi volete portare su un terreno dove non voglio andare. Rispondo con i numeri, loro sono arrivati l'anno scorso davanti e per ora hanno più punti, anche per altri motivi. Quindi li rispetto".

"

Potresti esserti perso