gazzanet

Mazzarri pre Napoli-Torino: “Serve la partita perfetta”. E che polemica con gli arbitri

Nicolò Muggianu

Contro il Napoli sono in diffida Belotti e Rincon: "Belotti e Rincon sono due giocatori che sono stati fondamentali per la nostra crescita. Prima o poi una partita la salteranno e dovremmo essere bravi noi a sostituirli. Non so se questa, la prossima o quale ma non ci devono pensare".

Su Millico, non convocato: "Quando giocherà devo essere certo che non si emozioni, che sia maturo per non bruciarlo. Con l'Udinese lo avrei buttato dentro a 10 minuti dalla fine se fosse servito l'attacco finale. Condizioni? So che nella notte è stato male, quindi non potrà venire con noi oggi. Non dipende da noi".

Sulla meritocrazia: "Berenguer e Lukic? Ho cercato di far capire ai giocatori che quando giocano bene possono essere riconfermati, poi c'è la settimana di lavoro e io decido da quello. Anche domani e vi assicuro che farò così fino alla fine dell'anno. Contro l'Udinese ho fatto giocare chi meritava, senza guardare i nomi e i cognomi . Vale anche per Falque e Zaza. Poi ci sono motivazioni tattiche e altre considerazioni da fare, ma se un giocatore non sta bene o ha fatto male la partita precedente è difficile che parta dall'inizio la partita dopo".

Potresti esserti perso