Mazzarri pre Sassuolo-Torino: “Il Var sia obbligatorio. Il mercato? Vedremo…”

Mazzarri pre Sassuolo-Torino: “Il Var sia obbligatorio. Il mercato? Vedremo…”

Diretta TN / Le parole del tecnico granata alla vigilia del match contro gli emiliani

di Redazione Toro News

IN CONFERENZA

mazzarri

E’ la vigilia di Sassuolo-Torino: tocca a Walter Mazzarri introdurre i temi della partita nella consueta conferenza stampa di presentazione del match. Si gioca domani alle 15 e per i granata è l’opportunità di riscattarsi dopo il derby perso 1-0 contro la Juventus. A breve il tecnico granata arriverà nella sala conferenze dello stadio Olimpico-Grande Torino.

Il tecnico è arrivato in conferenza. Via alle domande.

Come presenta il Sassuolo prossimo avversario?

“Una delle squadre che giocano meglio in Serie A, hanno buoni valori, l’azione parte sempre da dietro. La classifica rispecchia il loro rendimento e vengono da una vittoria in trasferta. E’ una partita molto difficile, noi la dovremo affrontare al meglio per fare un risultato positivo”

Cosa pensa di De Zerbi?

“E’ uno che ha una mentalità propositiva, di gioco, lo si era visto anche quando stava al Benevento. Lui appartiene alla scuola di pensiero dei Guardiola e dei Sarri. A me piace vedere i fatti, dico onestamente che giocano bene e che hanno quella mentalità, poi bisogna sempre vedere che squadra si allena”.

43 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14013284 - 8 mesi fa

    Una piccola chiosa: Se il nostro “beneamato” presidente si e ci facesse una squadra al ĺivello delle MERDE, o anche piu forte, non basterebbe comunque per fare tutti i punti che riescono a fare loro in quanto la criminalità organizzata c’è lo impedirebbe….. però in quel caso il tuo incitamento risulterebbe molto più applicabile alla realtà.
    Ancora buone feste a tutti noi tifosi del TORO tartassati.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-14013284 - 8 mesi fa

    Vedi Granat, io sono un professionista e pure del settore che tu mi hai consigliato e per questo ti faccio presente che io ho palesato solo dei dati di fatto incontestabili, anche da chi come te vorrebbe evitare di ricordarli per non farsi male, e ti dico che è una reazione abbastanza normale. Quanto scritto da te invece nasconde una rabbia inespressa che tu sfoghi sull’allenatore e su alcuni giocatori (con non tutti i torti per la verita) ma il tuo incitamento a fare tanti gol e ad essere superiore a tutto e a tutti nel caso del nostro amato TORO è fuori dallla realtà. Infatti, parafrasando quello che hai detto, ti assicuro che ciò sarebbe possibile nella vita reale per uno qualsiasi di noi, ma dove l’esito dei nostri sforzi dipendesse esclusivamente dalla nostra volontà.
    Per quanto riguarda il Nostro TORO invece questo ragionamento non può valere perché è dimostrabile che fattori e poteri esterni potenti stanno scrivendo una storia in cui la volontà della squadra e della società, conta solo al cinquanta per cento da qui la tua frustrazione e anche un po’ la mia.
    Concludo: Se facciamo finta che tutto questo non esista facciamo un favore ai poteri forti i quali sfacciatamente continueranno a massacrarci (come stanno daltronde facendo, perché ci vuole una bella dose di supponenza nell’insistere a non voler vedere quel che succede, e questa patologia è curabile solo con l’arresto).
    Pertanto critichiamo pure ciò che non ci piace della squadra, della società, di qualche giocatore, può essere financo costruttivo, ma non pretendiamo che lottino contro i mulini a vento, perché quelli dobbiamo aiutarli ad abbattersi noi tifosi, tutti insieme.
    Buon Natale e FVCG ….. sempre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granat....iere di Sardegna - 8 mesi fa

      Così già iniziamo a ragionare. Nel senso che invece di psicanalizzare gli interventi di altri fratelli esponi le tue argomentazioni. Il fatto che io non le condivida non è un problema. Si hai ragione sulla mia rabbia. Come tutti i tifosi del Toro io vorrei vedere il Toro vincere. Attaccarsi però continuamente a var o giocatori arrivati tardi mi sembra un modo per non affrontare i problemi tattici che ci sono dalla cintola in su. Nel mio post ho premesso che le sviste arbitrali ci sono state e anche tante ma allora cosa facciamo? Ci piangiamo addosso perché tanto la var ci frega ogni volta? Tanto vale non giocare…Io il mio sostegno e il mio incoraggiamento lo do alla squadra a prescindere dal var e ribadisco che se fai più goal ti metti al riparo da sorprese var. Fare più goal in linea di massima vuol dire anche giocare bene o meglio dell avversario. Quanto al mister è un dato oggettivo ed inconfutabile che sia incline a trovare scuse a volte impensabili quindi non sono io che lo chiamo piangina ma è lui che si è tirato dietro l epiteto. In ogni caso Buon Natale anche a te come a tutti gli altri tifosi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-14013284 - 8 mesi fa

    PIANGINA?????? ALIBI??? Ma arrivano le immagini al rallenty dove abiti tu? E poi… tu le guardi?
    PIANGINA?????? Ma sei sicuro di distinguere un torto subito da 8 torti subiti?
    Uno va e viene…. 8 ti rubano in malafede i punti e ti tolgono dai posti che contano per l’Europa… è tu dici PIANGINA???? NON SI PUÒ PRETENDERE CHE GLI ARBITRI NON SBAGLINO MAI??? Ma sono dati di fatto, con noi sbagliano 2 volte si è una no… è la volta che non sbagliano non è che ci favoriscono, no no, fanno solo le cose giuste.
    Non sono per niente d’accordo con te sul fatto che se giochiamo bene possiamo vincere comunque…. perché con le cose fatte giuste e con arbitri in buona fede avremmo vinto almeno due partite in più se non tre e saremmo in zona Champion… anche con Mazzarri come allenatore….ti pare poco?
    Se SI FANNO TANTI GOL? sai quante partite le MERDE hanno vinto 1-0 senza far tanti gol e quante volte il VAR è stato per loro decisivo in positivo??
    Quindi basta farne 1 di gol quando l’avversario non ne fa…. purché te lo convalidino
    Fammi il piacere, le tue frustrazioni sfogale in qualche altro sito perché qui siamo quasi tutti tifosi del TORO. FVCG.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BIRILLO - 8 mesi fa

      Granatiere è un vero tifoso del Toro.
      Se gli girano le balle come a tutti a turno è perchè vorrebbe vedere una squadra dirompente. Ma siamo in costruzione anche se a buon punto.
      00.44. Mancano 14 ore alla partita. Sbranchiamoli e spiastrelliamoli, ma un pò di fratellanza tra di noi non guasterebbe. Punti di vista. Buona notte e sempre forza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 8 mesi fa

        Ciao birillo. Sono d accordo sulla fratellanza…diventa però difficile quando i post non si sanno leggere e si cerca sempre e comunque la polemica…Comunque alla fine l importante è che il Toro vinca aldilà di quello che dice il mister. Se vince ha ragione lui.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Granat....iere di Sardegna - 8 mesi fa

      Guarda sul fatto che tu sia un tifoso del Toro non ho dubbi. Sul discorso frustrazioni temo invece tu abbia serio bisogno di un serio professionista. Ma lo dico sul serio perché chi scrive minchiate come le tue è evidente che ha qualche problema. Detto questo io continuerò a scrivere su toronews quanto mi pare e piace perché tu non sei nessuno per impedirmelo e tanto meno puoi dare patenti di tifo. Se non ti piacciono i miei commenti puoi sempre evitare di leggerli. Non perdo neanche tempo a spiegarti che dare del frustrato a chi non la pensa come te, oltre che sintomo di profonda ineducazione, denota una palese incapacità di convivenza civile e asocialita che richiedono un immediato intervento terapeutico.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Granat....iere di Sardegna - 8 mesi fa

    Però basta con questa storia del var. È vero che il Toro è stato penalizzato, è giusto averlo fatto presente però non deve diventare un alibi. D altronde non si può pretendere che gli arbitri non sbaglino mai. Se si fanno tanti goal e si gioca bene non c’è arbitro che tenga. Per cui bando alle ciance e vediamo di vincere che qui tra soriano e zaza arrivati tardi e var mi pare che il mister stia prendendo l andazzo che aveva all inter…poi non ci si deve lamentare se si viene chiamati piangina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. michelebrillada@gmail.com - 8 mesi fa

    ma se si ostina a fare giocare zaza dopo quello che ha combinato nel derbi vuol dire che non capisce nulla di calcio il sig porte chiuse al filadelfia e io spero fortemente che perda e che lo facciano fuori prima di capo d’anno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 8 mesi fa

      Fino al momento del suicidio aveva forse giocato la sua migliore partita da quando è qui.
      Vediamo se riesce a far meglio.
      Soriano, invece, lo rispedirei all’istante in Spagna

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Toro71 - 8 mesi fa

    L’unico modo per non parlare di arbitraggi scandalosi e di mancato utilizzo del VAR è segnare, segnare, segnare…è ora di voltare pagina in modo tale che si possa crescere e acquisire finalmente una mentalità vincente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Kieft - 8 mesi fa

    Non abbiamo giocato male contro la Roma, il secondo tempo contro l’inter contro la Viola e il derby.. abbiamo giocato benissimo contro la Samp. Per il resto non mi sono per niente divertito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Granatissimo1973 - 8 mesi fa

    Sempre colpa dell’allenatore, solita orchestrina.

    Se non siamo in zona champions? Colpa di Mazzarri.

    Non abbiam vinto il derby? Colpa di Mazzarri.

    E i giocatori? Ah già ma loro poverini che devono fare? Se li allena un somaro incapace mica è colpa loro.

    Domani alle 17 spero di non leggere neanche un nome dei soliti che danno la colpa di tutto a Mazzarri, vorrebbe dire che col Sassuolo le cose sono andate bene…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft - 8 mesi fa

      Condivido le tue parole, ma il toro non è bravo a imporre un gioco suo. Lo si vede quando deve fare le partite, quando l’avversario è chiuso in difesa. Fatichiamo a essere pericolosi e siamo lenti e senza idee in attacco. Quando ci sono zaza e belotti i valori tecnici si abbassano perché uno dei due a fare l’ultimo passaggio proprio non lo vedo. Lijaic è stato da subito fuori dai suoi programmi ma soriano non ne vale un dito del piede…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. giacki - 8 mesi fa

      Sarri faceva giocare bene l’Empoli dove non allenava certo fenomeni
      Mazzarri dopo l’Inter non ne ha più azzeccata una

      .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. BIRILLO - 8 mesi fa

    Ci sarebbe Mou libero.. E io lo trovo assolutamente da dna Toro. Ma rispetto Walter Mazzarri, che coi suoi limiti fa il massimo per la squadra. Come molti toscani è ostinato (mai come sardi e calabresi, ne so qualcosa). Eppure ora lui è qui e mi sembra stia creando una squadra con buoni propositi, ha messo apposto difesa e centrocampo, ha spinto Rincon a tornare a livelli sopra la media e gli ha affiancato e valorizzato Meite. Che dire quando istruisce Aina e Djidji durante le partite ? Baselli era un fantasma, ora per merito di entrambi al vero, si spende all’inverosimile e fa anche qualità. Come conduce Belotti ho difficoltà a essere in linea con i precedenti meriti, ma non essendo che un tifoso mi astengo.
    Se riuscirà a quadrare anche la fase realizzativa credo che molti lo rispetteranno di più.
    Dategli Modric e poi ne riparliamo. Grazie Walter.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luke69 - 8 mesi fa

      a leggere il tuo commento siamo da champions league invece grazie a sto somaro siamo 11mi ma io mi chiedo ma la classifica la guardate al contrario?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BIRILLO - 8 mesi fa

        Avremo una partita di media difficoltà, una più semplice e la Lazio. Se hai seguito Milano e derby e leggi una classifica corta, direi che, che piaccia Walter o meno, siamo bene in corsa. Libero di dissentire, ma 11esimi a 5 pnt da Milan quarto e 2 da Sassuolo, Roma e Atalanta, sia almeno pessimistica la tua visione. Chiaro che se non si fanno punti io soffrirò come un cane abbandonato. Ma ora ho ancora il mio caldo Toro affianco che mi scalda per bene. Positività please..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Vanni - 8 mesi fa

          Ma certo. Però dite anche che è il campionato più scarso del dopo guerra, se no sembra che abbiamo chissà che stratega in panca. Con chiunque saremmo lì, anche solo per la differenza valori coi bologna e c.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BIRILLO - 8 mesi fa

            Caro Vanni, sarà il più scarso, ma se mi permetti, ricorda che accedendo anche da scarsi in Europa, le opportunità si allargano, non solo le spese. capisco che abbiamo ancora negli occhi altri Toro nettamente esaltanti, capisco che la sofferenza è sempre difficile, ma se fossimo giù a 12 punti col Bologna capirei, e se la squadra fosse allo sfascio capirei, ma ora dimmi: Difesa ? Centrocampo ? Manchiamo davanti, immagino sarà il primo focus di Testa di ghisa. Ok. Ma se risolve questo, sarete in grado di godervela anche un pò voi e criticare costruttivamente ? Come al solito mi dilungo. E scrivi forza Toro e anche Forza questo Toro Azz !!!

            Mi piace Non mi piace
        2. giacki - 8 mesi fa

          Per noi l’Empoli non è semplice

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. BIRILLO - 8 mesi fa

        Mi spiace che sei così pessimista, lo ero anche io e ho criticato Cairo all’inverosimile. Dopo il cabaret di fine novembre. Non ho la palla di vetro e la squadra non gioca come il Barca, innegabile. Ma siamo migliorati tantissimo e ci manca solo una fase, che non è poco ma è solo una. Noi per ora siamo questi, io vedo roseo e sarò un illuso. Quando tra 7 anni arriverà lo sceicco e andremo “solo” in EL ci si lamenterà per non essere in CL ? Speriamo tutti di rivedere il Toro di Mondo o quello di Pulici e Graziani, se non gli Immortali (…chiedo scusa..). Ora siamo questi e siamo vivissimi, che lo capiate o meno.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Granatissimo1973 - 8 mesi fa

    Si certo riprendiamo Liajic, con lui ci siamo qualificati due anni l’Europa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Vanni - 8 mesi fa

      Ah beh con TDG potremmo giocare fino a che son tutti pensionati senza vedere nulla oltre il 9 posto .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 8 mesi fa

        Vanni rigufa!!!
        Al derby non lo hai fatto e guarda cosa è successo!!!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Granatissimo1973 - 8 mesi fa

    Vanni tu il tuo campionato lo hai già vinto da tempo, quello delle bischerate.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. iard68 - 8 mesi fa

    E ridaje con la rosa ampia… Questo ha il cervello di una gallina! Se si fa male Iago non abbiamo uno, dicesi uno che sappia giocare la palla… ma per lui la rosa è ampia. Se si fa male Rincon o Meite per il suo centrocampo a tre chi mette… Pierino? Lukic è ancora un mezzo giocatore senza personalità e Soriano non è più manco quello… Non c’è problema, a fare il mediano ci si mette Belotti che intanto in area non ci va mai… Lasciamo perdere. Speriamo che il buon Dio e i debiti del Besiktas ci restituiscano Ljaijc, ma a mercato chiuso, prima che sto fenomeno faccia altri danni (tanti quanto il suo onorato predecessore).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Bischero - 8 mesi fa

    Vanno. Ma basta…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Granata - 8 mesi fa

    La rosa è “abbondante” in alcune zone e carente in altre. Credo che la qualità dei cambi,rispetto a chi gioca sempre, sia inferiore. La società lo sa bene. Sa bene che le possibilità non sono infinite e che il rischio va calcolato. Può andare bene , come NKoulou, Djidji, Meitè, Aina e può andare meno bene. Gli obiettivi sono chiari ma non sempre raggiungibili. Per me, qualcosina si farà. Vedremo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BIRILLO - 8 mesi fa

      Caro Granata, mi è venuto un sussulto. Ho letto della convocazione di Gemello come terzo portiere, avendo Sirigu ai box.
      Se va via Soriano e non torna Ljiaic, e altro mercato in quei ruoli non si fà, dici che ci può essere qualche ulteriore candidatura dalla primavera ?..
      (obbligatoriamente, speranzosamente tendenzioso…)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Granata - 8 mesi fa

      Ciao Birillo, come ho già scritto, Millico può oscurare altri giocatori “importanti”. Fra questi ci sono almeno 3 centrocampisti che però hanno bisogno di tempo ma sono osservati speciali. Se va via Soriano arriva qualcun altro e, personalmente, non credo a Ljiajic per tanti motivi. I turchi dovrebbero tenerlo sempre fuori. Lui non tornerebbe e ci sono prospetti seguiti che, visto il periodo, devono essere occasioni sennò diventano di prospettiva. Mi riferisco a prezzo ed ambientamento. I nostri ragazzi sono molto validi ma ancora un po indietro per stare in serie A.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BIRILLO - 8 mesi fa

        Grazie, sempre prezioso.
        Mi prendo il carico e gli insulti a fine anno, autonominandomi Cassandra(o per genere).
        Se il ragazzo cresce ancora nelle fasi che hai giustamente analizzato carenti, se crescerà atleticamente, massa, fondo, copertura mezzo campo, se rimedierà ai nervosismi di chi vuole come lui esordire perchè sente le doti.. E mi fermo perchè immagino la sua crescità sia in linea con questi obiettivi.
        Ma se si confermerà ancora e migliorerà i suddetti limiti, ho la sensazione che sarà difficile non valutarlo pro. Chiudo. Wow. Ecce fenomeno. 🙂 Ciao !

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Granata - 8 mesi fa

        Insulti ? Da parte di chi ?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BIRILLO - 8 mesi fa

          Era metaforico ! Essendo un tifoso esuberante e sognatore, Millico mi riporta ai sogni di ragazzo quando vedevo crescere Lentini, o quando andavo al Ruffini a vedere i primavere e ne intuivo le capacità. Quindi ho gli occhi velati per desiderio di vedere sbocciare questo ragazzo e capisco anche che ne sono passati molti che non sono sbocciati, purtropp. Ma voi addetti ai lavori spesso minimalizzate per proteggere, e fate bene. 😉

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Granata - 8 mesi fa

            Ti saluto dicendoti che da questa “nidiata” ne sbocceranno diversi, fidati.

            Mi piace Non mi piace
  15. Vanni - 8 mesi fa

    ecco. siamo in troppi per lui. a giugno quando se ne andra’ e subentera’ un allenatore vero, mancheranno giocatori. questo fara’ piu’ danni delle cavallette.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 8 mesi fa

      Tu rivorresti miha vero?
      Tu caro Vanni quando si ventilava il nome di Gasperini pur di dare contro a Cairo ne hai scritte di tutto i colori…. Contro il “gobbismo” a tuo dire di Cairo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Vanni - 8 mesi fa

        Eh no. Io di Gasperini mai scritto nulla. Non mi fa né caldo né freddo. Meglio di questo ci va poco però.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 8 mesi fa

          Sei come quelli di San Damiano che tirano la pietra e nascondono la mano

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Bischero - 8 mesi fa

    Mister I rinforzi li devi chiedere perché con questa squadra in Europa non ci andiamo… Anche perché bene o male Milan viola Lazio doria di sicuro qualcosa faranno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. apuano - 8 mesi fa

    Forza Toro.Credere nei nonstri mezzi.Affrontare le partite con serenita’ e furore agonistico come nel derby.Avanti a tutta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. alrom4_221 - 8 mesi fa

    Povero Mazzarri per quanto concerne il Var scendi dalla luna e rassegnati che le cose non cambieranno mai a meno che il nostro pres. non porti avanti una protesta più decisa e dirompente contro i parrucconi irremovibili del Palazzo e dell’AIA tutti schirati pro-gobbi. Fino a quando si crederà che torti e favori al termine si saranno compensati saremo sempre a questo punto : cornuti e mazziati.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Conta7 - 8 mesi fa

    Peccato per Sirigu, forza Ichazo.
    D’accordissimo sul VAR, d’altronde sarebbe talmente semplice che è ancora più incommentabile vedere certi orrori…
    Forza Mister e Forza Ragazzi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy