gazzanet

Mazzarri pre Torino-Crotone: “Con me nessuno mollerà. Ma chiedo positività”

Gianluca Sartori

Come sta Rincon? E gli altri risultati?

"Oggi vediamo, lo proviamo. Bonifazi è difficile recuperarlo, ma anche lui lo proviamo. Edera è rientrato in gruppo. A tal proposito: domani convoco Buongiorno, è uno dei migliori difensori della Primavera, l'ho visto tutta la settimana e domani lo convoco".

Ljajic, dopo lo spezzone positivo di Verona, come l'ha visto in settimana?

"Se l'ho rimesso in campo è perchè ho visto segnali da parte sua di poter essere utile. Valuterà al meglio tutto, poi sarà uno di quelli che può essere considerato in una partita così delicata".

Ancora su Ljajic: "E' un giocatore del Torino quindi ho il dovere di valutarlo. Se lui, come gli altri, crede in quello che si fa, certo che si può rendere utile. Io voglio pensare a costruire una mentalità, per arrivare già in alto quest'anno. Voglio che i giocatori non mollino, altrimenti li vederte

Baselli e Barreca come sono rientrati dalla Nazionale?

"Bene, sono contento di come sono tornati. Che siano andati in Nazionale è una cosa positiva per il Torino. Baselli ha fatto tre gol, Barreca ha giocato tanto".

La squadra fisicamente come sta? Si è rimessa in carreggiata?

"Il martedì apriamo sempre le porte, chi vede gli allenamenti può vedere quanto lavoriamo. Per il resto dico solo che quando c'è un cambio di allenatore, può esserci un po' di difficoltà nell'adattarsi ai nuovi metodi. Io con i miei collaboratori studiamo tutto per fare le cose il meglio possibile. Io sono convinto che tra un po' di tempo si vedrà più uniformità di adesso, perchè quando uno arriva ci sono tante variabili che possono influenzare la condizione fisica, cose che si vedono anche in partita".

Belotti come sta vivendo questo momento?

"Prima di tutto, bisogna stare bene. E' chiaro che bisogna essere al top. Io ora lo vedo bene. Dal punto di vista è un ragazzo d'oro e io guardo molto a questo. Gli ho detto di non pensare al gol, di pensare alla squadra. Credo che lui sarebbe il primo ad essere contento se la squadra vince ma lui non segna. Lui deve restare sereno, lavorare bene. E la forma migliore arriverà quando meno ce lo si aspetta".

Potresti esserti perso