
Domani sera alle ore 20.45 il Torino tornerà in campo per l’anticipo della settima giornata di Serie A, che vedrà gli uomini di Walter Mazzarri ospitare all’Olimpico il Frosinone di Moreno Longo. Un match che vedrà una di fronte all’altra due formazioni dagli obiettivi completamente differenti: da un lato la formazione ciociara alla ricerca della prima vittoria in campionato, dall’altra il Torino che vuole confermare quanto di buono fatto intravedere nel finale di gara del Bentegodi. Dalla sala conferenze del Grande Torino, tra pochissimo le parole in diretta di Walter Mazzarri per la presentazione di Torino-Frosinone.
Il tecnico è arrivato in sala conferenza. A breve il via alle domande.
Il Frosinone si è preparato con una settimana di ritiro. L’allenatore ha molto da perdere e se la gioca a casa sua.
“E’ chiaro che la situazione del Frosinone fa sì che faranno la partita della vita come è giusto che sia anche per il proprio allenatore che credo stia facendo comunque un buon lavoro. Ho visto l’ultima partita col Genoa, non meritavano di perdere, il portiere avversario ha fatto parate miracolose. Ma al di là del Frosinone, tutte le partite di questo campionato dicono che ogni risultato è duro da ottenere anche per squadre blasonate contro squadre sulla carta inferiore. Noi pensiamo a quel che dobbiamo fare, cioè migliorare l’andamento dei novanta minuti, in diverse partite abbiamo sbagliato i primi tempi, come con Inter, Napoli e Chievo. I nostri giovani devono imparare che sono in club che vuole diventare importante e di conseguenza tutti e undici devono entrare in campo in un dato modo e mantenere quell’atteggiamento dal primo minuto. Vorrei che domani iniziassimo come abbiamo concluso a Verona nell’ultima mezz’ora. Abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare su quest’aspetto. Se noi siamo questi, il Frosinone farà fatica”.
Il collaudo in partita di Lanci domenica scorsa nella Primavera mi aveva indotto a immaginare un suo imminente impiego in Prima Squadra.Ricordo che nelle 6 presenze accumulate la scorsa stagione tra Campionato e Coppa Italia,prima del calvario fisico, fece intravedere eccellenti qualità tecniche e fisiche. Lo Staff Tecnico e la Società monitorano quotidianamente la sua condizione e quindi sono estremamente prudenti sui tempi tecnici relativi al suo totale recupero. A parte lo svarione del rilancio sbagliato la cui carambola su Nkoulu ha propiziato la rete di Insigne contro il Napoli,Moretti rimane un difensore per esperienza e senso tecnico – tattico assolutamente affidabile. Tuttavia, credo, che a 37 anni questa stagione rappresenta il capolinea della sua ottima carriera. A questo proposito auspico che Mister Mazzarri schieri in certe partite in difesa anche i vari giovani Lyanco,una volta totalmente guarito e in condizione per giocare naturalmente, Brehmer e Djidji, al momento alle spalle del veterano Moretti nelle gerarchie del tecnico toscano. Alé TORO.
Piena fiducia nel Mister. Forza Toro. Forza Toro. Forza Toro. Passo dopo passo. Abbiamo bisogno di tornare a sognare.
Questa storia che Zaza non ha i 90 minuti mi ha davvero stancato. Sono quasi due mesi che si allena con noi e non penso che in Spagna stesse tutto il giorno sul divano.
Piuttosto dica che Zaza non ha capito nulla degli schemi o della posizione da tenere.
Sai, io penso che un conto sia allenarsi, e farlo anche intensamente, un altro sia affrontare la prova del campo e giocare 90 minuti di una partita vera ad alti ritmi. Alla fine della fiera è poco più di un mese che sta con noi, quindi…
lui vuole tutelare un po belotti secondo me…nel suo credo l undici titolare è iago con uno tra belotti e zaza…. è consapevole che se zaza gioca subito e pianta due pere al Frosinone diventa impossibile poi lasciarlo fuori a vantaggio del gallo….io dico ke vuole dare a belotti questa ghiotta chance x segnare tenendo ancora zaza pronto x la ripresa
Vero, ha senso
Mi pare quasi chiaro e ovvio che piu’ o meno fara’ le stesse scelte di Verona, con Iago e Zaza ad entrare dopo.
Magari Zaza ora ha 60 minuti, Iago 30.
Baselli non sa ancora se farlo giocare o no. Lollo non lo vediamo per un po’…
Peccato perche’ Zaza dal primo mi sarebbe piaciuto.
CMQ molto bello vedere il toro ogni 3 giorni
piange sempre……. cmq sirigu/izzo nkoulou bremer/baselli soriano/falque/belotti zaza
Ne mancano due….o vuoi giocare in 9 ?
Ma noi siamo talmente superiori!
Allora spegniamo anche il var per episodi dubbi a favore no ?
Guarda, con noi più spento di così penso che sia impossibile!
Certo che chi ama il sensazionalismo e le chiacchiere da bar con Mazzarri si diverte poco…
Io personalmente, invece, sono molto sereno nell’ascoltare e vedere sul campo applicazioni logiche sempre chiare e coerenti.
Rispetto al passato più da sala stampa che da campo, ora finalmente poche parole, sempre equilibrate, mai voli pindarici e soprattutto la trasmissione del concetto principale: gioca chi sta meglio e chi dimostra affidabilità tecnico-tattica e di condizione atletica. Il resto conta zero.
La ricetta migliore per formare una squadra con gli attributi e degna di tale nome!
Pedaliamo e andiamo avanti… FVCG!!!
la gobba ha vinto con loro segnando all’80esimo… giustissimo non sottovalutare nessuno, tenere la tensione alta, non sentirsi duperiori e pensare a fare punti, in qualunque modo. il resto sono chiacchere da bar
bla bla bla….sa solo dar fiato alla bocca, stia zitto e porti risultati. O dobbiamo preoccuparci per il frosinone??
Izzo nkulu djidji
berenguer meite rincon aina
soriano
Zaza gallo
mazzarri non cercare scuse….dicendo per loro partita della.vita ….domani hai solo un risultato ….vittoria……fanno PENA…sono ridicoli hanno preso 18 goal…non scherziamo ….gallo e Zaza titolari contro una squadra di serie b
..O NON STARAI PENSANDO DI PRESENTARTI COL 5 4 1 PURE DOMANI ?????
Le critiche al suo gioco le ho fatte, adesso spero che da domani me le faccia rimangiare ….
Interessante la risposta criptica su Baselli…. Deve dare continuità… per me significa che deve cambiare atteggiamento, in meglio, perché le qualità ci sono.
Però a un certo punto dovrà pure smettere questa storia di chi è arrivato l ultimo giorno di mercato…mica può essere un ritornello per tutto il campionato…Ci sono le alternative per fare recuperare con calma i ritardatari. Meglio fare giocare chi è in forma altrimenti rischiamo un altro caso niang, messo in campo in condizioni precarie…Forza Toro dunque e forza Mazzarri che ne è il mister.
Ma appunto siamo ad ottobre… luglio, agosto, settembre!! son 3 mesi! dai.. basta.
A novembre per lo meno la deve smettere, senno’ e’ come la scusa dell’eppoi e’ pure cominciato a piovere!
Soriano e zaza sono arrivati a metà agosto…Siamo quasi a metà ottobre…cribbio penso che due mesi bastino per entrare negli schemi e raggiungere uno stato di forma accettabile…Anche aina è arrivato tardi eppure ha già fatto buone cose…insomma dai sta storia dell arrivo tardivo di alcuni giocatori è una delle scuse per le quali Mazzarri è diventato famoso…Lo perdoniamo perché è il nostro mister, basta che non perseveri e, soprattutto, vinca. Se vince faccio un fioretto e mi ascolto tutte le sue scuse fino a fine campionato
Ritengo che continuare a porre a WM la domanda se Iago,Belotti e Zaza giocheranno insieme sia piuttosto pleonastico.Dovrebbe essere la “regola”, salvo qualche eccezione in talune partite a “maggiore copertura”:altrimenti anche quest’anno….WM dispone di un potenziale significativo che va sfruttato. Basta alibi circa giocatori arrivati last minute o quantaltro.Per domani posso capire la prudenza di non utilizzare Iago a tempo pieno ma Belotti e Zaza devono giocare di punta.Se non ora quando?FVCG!!!!
Poco da aggiungere, il Mister ha detto tutto quello che c’era da dire.
Per loro la partita della vita, per noi quello della maturità.
Rispetto al passato mi piace una cosa, chi sta bene e ha fatto bene sul campo (Zaza) gioca, chi non ha fatto bene o non sta bene sta fuori.
Contano meno gli uomini, più la squadra, e questo è un merito di Mazzarri
Quoto anch’io..ma non avevo dubbi su Mazzarri..parla la storia..ha lavorato bene ovunque sia stato..fiducia incondizionata nell’anno zero..a giugno i bilanci le critiche o speriamo gli elogi.FVCG
Di Zaza ha detto che non sarà titolare perchè non ha 90 minuti nelle gambe!