gazzanet

Mazzarri pre Torino-Frosinone: “Zaza titolare? Se è quello di Verona…”

Gianluca Sartori

 

A Verona si è vista, in conclusione, la difesa a quattro.

"Sapete che ho sempre detto che la squadra deve essere duttile. Poi non ho potuto provare molto questo sistema. Lo teniamo come soluzione a gara in corso per metter in difficoltà gli avversari. Col Chievo lo abbiamo fatto. Se lo riterremo utile, potremo anche adottare questo sistema dal primo minuto, perchè no?"

Come sta Lyanco? Andrà a giocare con la Primavera il derby?

"Io ho sempre detto di lui: speriamo sia un acquisto di gennaio. Lavoriamo con questa prospettiva. E' inutile anticipare i tempi. Dopo tutte le traversie che ha avuto, serve che sia recuperato con calma e senza correre il rischio di avere qualsiasi problema. Non so ancora dire se andrà a giocare con la Primavera sabato: dobbiamo ancora fare il punto su di lui, sicuramente ha ancora un po' di strada da fare per essere convocato. Per potersi unire alla squadra per le partite deve avere la stessa condizione e le stesse percezioni degli altri ragazzi. Poi, una volta che starà bene, se si dimostrerà più bravo potrà passare avanti nelle gerarchie".

Sarebbe utile, come ha detto il presidente Cairo, che la Var fosse chiamata dagli allenatori?

"Sarebbe utilissimo. Poi le immagini potrebbero anche dare torto al componente della panchina che la richiede. Ma sarebbe molto utile".

 

 

 

 

Potresti esserti perso