Mazzarri pre Torino-Roma: “Davanti siamo in troppi. E Zaza faccia i test atletici”

Mazzarri pre Torino-Roma: “Davanti siamo in troppi. E Zaza faccia i test atletici”

Diretta TN / Le parole del tecnico granata in conferenza stampa

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

IN CONFERENZA

Torino FC v Spal - Serie A

Sta per iniziare un’altra stagione di Serie A, e il Torino è pronto – dopo la chiusura del calciomercato col botto – a partire subito forte, contro un avversario più che impegnativo come la Roma di Eusebio Di Francesco. Dalla sala conferenze dello Stadio Olimpico Grande Torino, il tecnico granata Walter Mazzarri presenta così la sfida di domani pomeriggio contro i giallorossi.

Il tecnico sta per arrivare in sala stampa, tra poco il via della conferenza stampa di presentazione di Torino-Roma.

Prende per primo la parola Mazzarri.

“Innanzitutto ci tengo a salutare i giocatori che sono andati via, alcuni di loro non sono nemmeno riusciti a salutarli come si deve perchè l’ultima settimana è stata movimentata. Domani inizia il campionato, che per quest’anno è la competizione più importante che affronteremo anche se vogliamo andare avanti anche in Coppa Italia. Volevo chiedervi, visto che avremo altro tempo per parlare dei nuovi arrivi, se è possibile parlare soprattutto della partita di domani. Sapete bene il livello della squadra che affronteremo e siccome l’ultima settimana è stata movimentata vorrei che i giocatori stessero concentrati perchè abbiamo la prima vera partita dove serve tirare fuori il meglio”.

69 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. toroscatenato - 1 anno fa

    Un pensiero per il caro Vanni che scrive provocazioni senza sostenerle
    Penso che non capisci un ca… ma non te l’ho mai detto..
    Ops…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. alessandro - 1 anno fa

    IO NON sono mai stato un fans di CAIRO!
    Mi indispettivano le numerose rinunce..il poco attaccamento alla maglia..il tergiversare perenne fino a farsi soffiare i colpi migliori..MA oggi ..dopo questa notevole campagna acquisti..fatta per la prima volta prevalentemente con un esborso diretto e non con DOLOROSE vendite dei migliori….ORA…. a bocce ferme..e prima dell’inizioo del campionato…devo sinceramente gratificare il mio presidente di un GRAZIE CAIRO!!!!!!!!
    Comunque finirà questo campionato..in qualsiasi posizione si piazzerà la ns squadra,,non mi lamenterò…non imprecherò.. conscio che quanto si poteva fare è stato faticosamente ed economicamente fatto!
    Spero che altri amici granatieri come me..rinfoderino le armi contro questa dirigenza e finalmente possiamo goderci questo magnifico campionato che sta per iniziare! FOOORZAAAA TOOOROOOO!!!!
    COMUNQUE ANDRà QUESTA SQUADRA..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 1 anno fa

      Le bocce si fermeranno il 31

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata - 1 anno fa

        Mi sa che le bocce si fermeranno. Tu no

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. André - 1 anno fa

      Slurp!
      Comunque andrà questa squadra?
      La fede granata era, é e sarà!
      Non dipende né da un fatturato, né da un Zaza…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Vanni - 1 anno fa

    Woolter il mercato è CHIUSO. Lo dice il tuo capo. Quindi non rompere i maroni e fai giocare chi lo sa fare, non solo chi corre a vuoto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. luca.bottirol_8 - 1 anno fa

      Ma tu che problemi hai?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Carlao - 1 anno fa

        E tu quali ne hai?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granata - 1 anno fa

          Ecco il paggetto.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Tommyy - 1 anno fa

    caro Roby.72, non penso che la società si muova così anticipatamente: e se il gallo fa una brutta stagione? o se si rompe ancora?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. adantonio6_682 - 1 anno fa

    Ieri è finito il calciomercato 2018 e già pensiamo alle cessioni dell’anno prossimo? Ma vivi tranquillo e goditi il presente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 1 anno fa

      le cessioni sono aperte fino al 31 di agosto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Roby.72 - 1 anno fa

    Ragazzi nessuno ha ancora scritto che l’arrivo di Zaza in realtà sarà il preludio all’addio del gallo,l’anno prossimo??? nell’euforia di ieri ad un certo punto ho pensato sta cosa, spero davvero di essermela inventata, è che mi sembra tutto troppo tranquillo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-13659615 - 1 anno fa

    Walterone è Amore!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. adantonio6_682 - 1 anno fa

    Io vado un po’ controcorrente. Questa intervista di Mazzarri non mi è proprio piaciuta. In primo luogo poteva spendere qualche parola di ringraziamento alla Società per avergli messo a disposizione una squadra nettamente più forte dell’anno scorso. Nessuna parola sui nuovi venuti.
    Su Zaza dice addirittura “non l’ho ancora visto” e ” deve fare i test atletici”. Ma cosa dice? I giocatori che abbiamo preso non arrivano dalla Cina o dagli USA. Arrivano dalla Ligue1 che è già alla seconda giornata di campionato o dalla Liga che come la Serie A inizia domenica. Come possono non essere adeguatamente allenati?
    In estrema sostanza mi è sembrato più infastidito dall’abbondanza in attacco, che felice per avere una squadra finalmente competitiva.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FVCG'59 - 1 anno fa

      Sono abbastanza della tua opinione: una rosa così ricca e di qualità non me l’aspettavo, devo essere sincero, per cui mi sarei aspettato un po’ di enfasi a riguardo.
      Mi dato invece l’impressione che fosse persino un po’ seccato a riguardo…
      Comunque alibi non ce ne sono per nessuno: tutti i reparti sono ben assortiti e con validi sostituti, si dovranno guadagnare il posto da titolari e l’allenatore dovrà essere bravo a tenerli tutti sulla corda e farli rendere al meglio.
      Credo infine che Niang e Ljajic partiranno: mi spiace, specie per Adem, perché sono convinto che questo era l’anno della loro esplosione.
      FVCG: quest’anno bisogna pensare positivo, senza esaltazioni ma con la convinzione e la voglia di poter far bane!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Garnet Bull - 1 anno fa

      Meglio non fare proclami inutili, non vi ricordate lo scorso anno? Ma soprattutto non avete ancora capito che mazzarri certe cose non le sbandiera in pubblico dato che le dice in privato?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Mauro_Mo - 1 anno fa

    io invece penso Ljajic ed Edera (prestito), perché nel caso di 4 3 3 Iago è fondamentale

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Mauro_Mo - 1 anno fa

    io non sono d’accordo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Mauro_Mo - 1 anno fa

    io non sono d’accordo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Mauro_Mo - 1 anno fa

    ci lamentiamo tutti di sadiq ma se vendiamo Niang ci ritroviamo con Damascan unica punta vera come riserva. Sarà pronto o lo bruceremo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Mauro_Mo - 1 anno fa

    esterni bassi 4

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Pesce - 1 anno fa

    Dicendo che Ljajic ha 20-30 minuti nelle gambe ha voluto fargli capire che è già più indietro di zaza nelle sue gerarchie. Io vorrei tanto che restasse, ma non so se sarà disposto ad accettare di vedere così poco il campo. Per me chiederà di andarsene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. AppianoGranata - 1 anno fa

    L’esternazione di Mazzarri sull’abbondanza in attacco è, a parer mio, rivolta a 2 persone che hanno ostacolato la loro stessa cessione: Niang (sono certo abbia snobbato le offerte della Samp) e, spiace dirlo, Edera (il prestito al Parma o al Frosinone erano “oro colato” per lui, per il Toro, e per la società di destinazione… ). Da Niang me l’aspettavo: ma tutti speriamo nella cessione all’estero. Con Edera, invece, sono davvero arrabbiato. Iago e Liajic restano certamente; Butic e Damascan si aggrgheranno qualche volta e poi faranno il campionato primavera. FORZA CHIEVO.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Granat....iere di Sardegna - 1 anno fa

    L’unico neo insomma è l’abbondanza in attacco, perché sul fatto che i nuovi si debbano integrare non c’erano dubbi. Questo però vale soprattutto per Zaza e Soriano. Aina e Djidji non sono da ritenersi potenziali titolari, almeno per ora e quindi per loro si può procedere con maggior tranquillità. Temo che in attacco, oltre a Niang, farà le valigie anche Liaijc, sia per la difficoltà a piazzare Edera in un contesto che lo faccia crescere, sia perché sono i meno inclini ad accettare un ruolo di mere comparse. Forse ciò poteva accadere se i 4 attaccanti fossero stati loro due col gallo e Iago ma così non è pensabile gestirli per tutta la stagione e penso che Mazzarri questo lo sappia molto meglio di noi, così come credo lo sappia la società. Infine devo dire che c’è un abisso con le conferenze di Miha, che a me stava simpatico. Mazzarri è di un pragmatismo maniacale ed esasperante. Nessun fronzolo, nessuno spazio all’improvvisazione. Un condottiero non troppo estroverso ma determinato e deciso. Forse è quello che ci voleva. Vedremo. In ogni caso non sarà la partita di domani a deciderlo, sia per la forza dell’avversario sia perché noi non abbiamo gli acquisti più importanti arruolabili. Una cosa è che manchi uno n’zonzi alla Roma, un’altra è che a noi manchino Zaza e Soriano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 1 anno fa

      Aina sarà presto titolare, vedrai

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. user-13758358 - 1 anno fa

    Fb liajic è praticamente fermo dalla fine del mondiale. si è infortunato un ritiro..20-30 minuti sono anche tanti. Prevedo che Niang andrà via, edera e butic in prestito. rimangono gallo zaza iago liajic con.damascan che farà la spola tra prima squadra e primavera x. cui giocherà. risultato? 4 attaccanti
    mimmobg

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

    Da domani vedremo se il nostro rinnovato entusiasmo sarà ripagato dai risultati.
    Intanto mi aspetto uno stadio pieno e caloroso.
    Io lavorerò ma la prossima andrò a San Siro.

    Dalle parole del mister pare quasi certo l’addio di Niang e Ljaijc. Peccato per il secondo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Pesce - 1 anno fa

    Sognare non costa nulla,
    facciamo 7 punti nelle prime 3 e poi c’è la sosta, c’è il tempo di preparare e inserire bene zaza e soriano e poi cavalcata fino alla champions….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Conta7 - 1 anno fa

    Analisi perfetta su tutta la linea.
    Davvero quest’anno c’è una sensazione di avere un allenatore serio, competente e con i piedi per terra.
    E sono contento di aver letto molti commenti che vanno in questa direzione, segno che la nostra piazza riesce ad apprezzare la qualità e la quantità del lavoro.
    Niente voli pindarici, come ho visto da un paio di giorni a questa parte: testa bassa e pedalare, a cominciare – speriamo bene – da domani!
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. luna - 1 anno fa

    In prestito/vendita Niang.
    Terrei il resto del reparto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. granatadellabassa - 1 anno fa

    Giusto che l’inserimento dei nuovi sia graduale.
    Soprattutto quello di Soriano credo sarà lungo.
    Quello di Zaza sarà più veloce, non mi stupirei se già domani facesse 20 minuti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rcorra68 - 1 anno fa

      Zaza non ha ancora fatto nemmeno i test atletici come dice Mazzarri. Domani ne lui ne Soriano saranno della partita

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. rossodisera - 1 anno fa

    Per me Iago rimane o perlomeno me lo auguro, chiaramente Niang doveva andare via… nelle parole del tecnico vedo un messaggio e un invito a farsi da parte a chi è stato proposto un ingaggio da un’altra parte. Ljajic si è visto talmente poche volte che forse è in procinto di andarsene o forse sta lavorando per essere inserito nel tempo per una grande stagione.
    Mazzarri ha detto anche in altre circostanze che i giovani lo seguono e migliorano di più, per questo credo che volesse una squadra composta da 15/16 titolari “grandi” e un manipolo di ragazzi a completare e lanciare nel tempo. Da questo punto di vista non è stato accontentato ma non è colpa di qualcuno in particolare.
    Aspettiamo e diamo tempo ai professionisti sul campo di rendere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. robert - 1 anno fa

    Mazzarri da buon toscanaccio a fatto capire che Lialjic e Niang se ne andranno (Liajic e Niang hanno 20-30 minuti nelle gambe)perché non c’è più posto per loro.Mazzarri sa quello che fa ma io avrei preferito vendere Baselli al posto di Liajic.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torino FC - 1 anno fa

      importante è che non vada via Iago, poi se rimane anche liajic tanto meglio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. toroscatenato - 1 anno fa

    Io credo faremo un bel match, arcigni e compatti e che possiamo mettere in difficoltà la roma senza far giocare i tre nuovi
    Dietro Moretti con Izzo e Nculu, in mezzo Méïté e Rincon se sta bene, ansaldi e de silvestri larghi, Iago e baselli dietro il gallo
    Massicci!!
    Magari Soriano in corsa, con Lukic e Berenguer
    Ci credo
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granat....iere di Sardegna - 1 anno fa

      Ansaldi è squalificato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. toroscatenato - 1 anno fa

        Azz…vero
        Beh, giocherà Berenguer che tiene meno palla e copre meno in mezzo e sulla fascia…ma non vedo alternative
        Comunque good vibes..non so perché
        Voglio anche vedere la Roma come giocherà con noi chiusi e loro alle “prime armi”: hanno un centrocampo pauroso ma totalmente nuovo
        FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Kieft - 1 anno fa

    Niang via siamo tutti d’accordo… io Ljajic lo terrei per due ragioni
    1 oggi è ancora più forte di edera
    2 edera deve fare almeno 30 partite da 90 minuti in un campionato competitivo come la serie A
    Anche venturin e Lentini avevano fatto esperienza prima di giocare con il toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Fantomen - 1 anno fa

    Perfetta analisi …….credo in mazzarri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Fantomen - 1 anno fa

    Per

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Fb - 1 anno fa

    Oppure via Iago e Niang, e in bocca al lupo con Lialjc… forte e’ forte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Fb - 1 anno fa

    Secondo me parte Iago per fare cassa e parte Lialjc perche romperebbe troppo i coglioni
    Mentre Niang fara il sostituto di Belotti o Zaza, e Edera l’attaccante basso e lesto. E Damascan impara da loro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. iugen - 1 anno fa

    Immagino che Zaza sia arrivato perché Mazzarri lo voleva, altrimenti non avrebbe avuto senso un acquisto in un reparto già sovraffollato. Ora siamo a 8 attaccanti (più Parigini e Berenguer), vedremo chi andrà via

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. prawn - 1 anno fa

    Grande WM, spero solo Adem e Niang via, i giovanissimi in prestito per giocare altrove e non far panchina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 1 anno fa

      che minchia date non mi piace a fare?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Vanni - 1 anno fa

    Troppi in avanti. Anche con 8 moduli diversi sarebbero in troppi e credo partano Niang e purtroppo uno tra Iago e Ljajic. 2 punte ma ci va qualcuno a rifornirle se no siamo al punto di prima.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Fb - 1 anno fa

    Lialjc e Niang hanno 20-30 minuti nelle gambe???
    Ma come fanno a perdere tutta questa condizione in un paio di settimane???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Vanni - 1 anno fa

      Ho paura che il secondo sia il destinato a partire. Il primo è d’obbligo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Vanni - 1 anno fa

        Veramente volevo dire il contrario, ma ho paura che partano sia Iago che Ljajic.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Simone - 1 anno fa

    Quest’anno è la prima volta dopo tanti anni di buio che parto fiducioso.
    Speriamo bene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Lemmy - 1 anno fa

    Numericamente è evidente che portieri (3), difensori centrali (6), esterni bassi (3), centrocampisti centrali (5), sono in numero adeguato (esterni e centrocampisti forse anche con un elemento in meno, “recuperabile” in altri ruoli.

    In attacco però c’è un abbondanza tale (9, per 2 al massimo 3 posti) che necessita di uno sfoltimento che, a mio avviso (poi ovviamente la società in base al mercato estero deciderà) dovrebbe partire dalla duttilità e dalla disponibilità a mettersi in seconda fila da parte degli attaccanti stessi….tenuto conto che Belotti e Zaza non partono…restano Niang e Iago, purtroppo non se ne esce.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 1 anno fa

      Intenzioni della società sono Niang si Iago no Edera si (prestito ) Ljiajc no Damascan no Butic si ( prestito ) Parigini ni ( prestito ) sempre se nessuno chiede espressamente di andare via

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Lemmy - 1 anno fa

        Ma Edera Butic e Parigini hanno mercato interno…e il mercato non si è chiuso ieri?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granata - 1 anno fa

          B e C non mi pare

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Lemmy - 1 anno fa

            Ok grazie!

            Mi piace Non mi piace
        2. Granata - 1 anno fa

          B e C chiudono il 25 Agosto

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. CuoreGranata71 - 1 anno fa

            Anche per la B il mercatro è chiuso, per la C rimane aperto fino al 24 agosto.

            Mi piace Non mi piace
    2. Granata - 1 anno fa

      Aggiungo una piccola postilla su Damascan. Il ragazzino ha tanta grinta, voglia di imparare e buonissima tecnica. Deve migliorare tanto per misurarsi stabilmente in serie A soprattutto dal punto di vista fisico ma a me piace.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. marcocalzolari - 1 anno fa

    Mazzarri è un allenatore serio, l’ha dimostrato ancora una volta
    Niente proclami o discorsi per creare facili entusiasmi intorno a lui o alla squadra.
    Tanto lavoro e voglia di fare bene, con i fatti, con il gruppo.
    Abbiamo un allenatore da Toro, forza ragazzi!! #SFT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Granata - 1 anno fa

    Attenzione maniacale ai dettagli. Eccola qua. Non distraete i miei giocatori, grazie. Nella crescita di una società l’allenatore riveste un ruolo importantissimo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Maroso - 1 anno fa

      Io credo che un allenatore, come tutti, debba comportarsi in relazione alle circostanze in cui si trova. Mazzarri sicuramente avrà avuto voce in capitolo nella campagna acquisti, ma ora è necessario affrontare la partita con la Roma con la massima concentrazione da parte di tutti. Quindi dice basta col calciomenrato, parliamo della Roma. Niente di maniacale né di esagerato Mazzarri è un ottimo allenatore, anche dal punto di vista psivologico.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Maroso - 1 anno fa

      Io credo che un allenatore, come tutti, debba comportarsi in relazione alle circostanze in cui si trova. Mazzarri sicuramente avrà avuto voce in capitolo nella campagna acquisti, ma ora è necessario affrontare la partita con la Roma con la massima concentrazione da parte di tutti. Quindi dice basta col calciomenrato, parliamo della Roma. Niente di maniacale né di esagerato Mazzarri è un ottimo allenatore, anche dal punto di vista psivologico.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Maroso - 1 anno fa

        Scusate, tanto per capire, qualcuno sta incominciando a prendersela con Mazzarri?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Vanni - 1 anno fa

          Mazzarri deve diventare come Acciuga. Allenatori del mucchio ma che cambiano modulo a seconda. Se no sono scarsi, idee nuove nessuna.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Granata - 1 anno fa

      @marosi io sono favorevole all’arrivo di Mazzarri. Trovo che lui curi aspetti tralasciati o curati male da altri. Il concetto di maniacale può essere interpretato positivamente come volevo fare io.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Maroso - 1 anno fa

        OK, avevo frainteso. Ciao @ Granata.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granata - 1 anno fa

          Scusa se non mi sono espresso bene. Buona giornata a te.

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy