gazzanet

Mazzarri pre Udinese-Torino: “Zaza titolare? Non ha i ritmi, noi dobbiamo vincere”

Gianluca Sartori

"Come si riesce a salvaguardare l'equilibrio di squadra?

""Parliamo di professionisti. Negli ultimi anni il Toro è arrivato nono. Se vogliamo fare qualcosa in più serve che chi arriva il Toro accetti la competizione. Ai tifosi del Toro e alla società interessa che questo importante club cerchi, nel giro di un po' di tempo, si levarsi più soddisfazioni di quanto fatto fino ad ora. I giocatori devono abbracciare questo concetto altrimenti non possono stare qui. Io un po' di esperienza ce l'ho e so che quando un club riesce ad inculcare a tutti questa mentalità, si riescono ad ottenere risultati anche superiori alle aspettative".

"Ancora il tecnico:

""Per competitività della rosa intendo dire che, se un titolare scade di forma, c'è qualcuno pronto a prendergli il posto. La mentalità deve essere quella che si viene nel Toro perchè si viene lottare per un risultato importante a livello di squadra, non per fare ragionamenti personali. E' la base della crescita di questa squadra secondo il mio punto di vista, verificato in vent'anni di carriera. Già domani mi devono tutti dare una risposta importante. E' una prova grossa di maturità. E' la quarta partita e la rosa che ho adesso non la ho dal 6 di luglio. E' un processo che devo subire anche io, sapendo che domani non è un'amichevole ma ci sono tre punti importanti da conquistare".

"C'è qualcosa di particolare che si aspetta da Velazquez?

""Così come per i giocatori, a volte ci sono giovani talenti anche tra gli allenatori. Lo dirà il tempo. Io arrivai al Livorno dalla Pistoiese, ero uno sconosciuto, ma vinsi il campionato e poi ho avuto la mia carriera. Io quando studio le squadre penso a come giocano i giocatori, non agli allenatori. L'allenatore secondo me dovrebbe stare più nell'ombra. Deve far rendere i giocatori e non deve farli litigare. E si può fare a 30 anni come a 50".

"Termina qui la conferenza stampa odierna, l'allenatore lascia la sala stampa: a breve il trasferimento verso Caselle, dove la squadra prenderà il charter per Trieste.

Potresti esserti perso