gazzanet

Mihajlovic presenta Torino-Genoa: “Ci siamo imborghesiti, serve più cattiveria”

Marco Parella

 NAPLES, ITALY - DECEMBER 18: Torinos coach Sinisa Mihajlovic stands disappointed after the Serie A match between SSC Napoli and FC Torino at Stadio San Paolo on December 18, 2016 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"Non ho modificato nulla in fase difensiva. I nostri primi difensori sono gli attaccanti, poi i centrocampisti. Teniamo conto che abbiamo giocato con Juve e Napoli che mettono in difficoltà chiunque. Poi noi ci abbiamo messo del nostro con errori banali. Gol ne facciamo, ma ne subiamo troppi. Ci sono tante cose da correggere, ma iniziamo dalla solidità difensiva. I ragazzi forse hanno perso quella cattiveria nel recuperare palla, la fame. Forse ci siamo un po' imborghesiti e questo non deve succedere. Ho fatto errori anch'io e dobbiamo migliorare tutti insieme".

"Le mie squadre non hanno mai preso tanti gol e questo mi dispiace perché sono sempre state squadre organizzate. Purtroppo o su palle altre, inattive o cross prendiamo gol sempre alla stessa maniera. Stiamo lavorando per essere meno vulnerabili da quel punto di vista. Serve lavoro, concentrazione e convinzione. I dati sulla forma fisica ci dicono che non è quello il problema, siamo in media con le altre squadre se non superiori a livello di corsa e rapidità. Ci sono i periodi in cui una squadra trova più difficoltà, giocare con la stessa intensità per tutto il campionato diventa dura. Cercheremo di fare qualche cambio per modificare qualcosa".

Potresti esserti perso