gazzanet

Mihajlovic presenta Fiorentina-Torino: “Nessuno può dire certe cose. Esonero Ranieri una vergogna”

Gianluca Sartori

 Claudio Ranieri, tecnico del Leicester

Cosa pensa dell'esonero di Ranieri?

""Per me è una vergogna. Secondo me dovrebbero rimanere senza allenatore, adesso. Questo ti fa capire che gli inglesi si stanno italianizzando. E' un calcio senza riconoscenza. Considero Claudio un amico, una persona perbene e un grande allenatore. Non si merita una cosa del genere e mi dispiace molto. Gli dovrebbero fare una statua. Quando si riesce ad esonerare un allenatore dopo sei mesi da un trionfo clamoroso, ti fa pensare. Diceva il vecchio Trapattoni che gli allenatori si dividono in due gruppi: quelli esonerati e quelli che saranno esonerati. Direi che ha ragione".

Cosa dire dell'Atalanta, che ha vinto a Napoli ed è in piena corsa per l'Europa?

""Sono una grande squadra dal punto di vista fisico e hanno al contempo ottime individualità. Faccio i complimenti a Gasperini e ai suoi ragazzi. Vincere a Napoli 2-0 non è da tutti".

"Conclude il mister: "Io accetto le critiche ma non le offese. Un noto giornalista ha scritto che i miei giocatori sono un branco di mammolette. E nessuno può dire che io non ho le palle o racconto le palle. Sicuramente se lo dice è perchè non mi conosce. Dovrebbe venire a parlarmi in faccia e dirmi le cose di persona anzichè fare il furbo dietro a una tastiera. Ma non credo che succederà".

 

Potresti esserti perso