gazzanet

Mihajlovic pre Inter-Torino: “Sarà un Toro coraggioso. Il modulo? Vedremo”

Gianluca Sartori

Passato un quarto di campionato, che idea ha di questo Toro?

"Penso che per errori degli arbitri e nostri ci mancano quattro punti. Con questi, saremmo a quota 20 e le cose sarebbero migliori. Comunque ora ce la giochiamo ad ogni partita. Siamo a pari punti con Fiorentina e Milan. Vediamo come vanno le cose, ora ce la giochiamo a tutta e i conti si faranno alla fine".

 

 

Respira maggiori fiducia da parte dei giocatori?

""I ragazzi si sono sempre allenati bene. Poi certo, quando vinci c'è più allegria. Ma la squadra è sempre stata unita, con fiducia, con consapevolezza di quanto possono fare. Poi certo, sappiamo con chi dobbiamo giocare; ma la partita dura 95 minuti, si sa come inizia ma non si sa come finisce".

Che valore assegna a questa partita?

""Io faccio l'allenatore da tanti anni e le pressioni mi piacciono. Per fare questo mestiere devi essere un po' pazzo, credere in te stesso e nei tuoi giocatori. Poi ci possono essere i giorni difficili, ma se vede i ragazzi lavorare bene tutti i giorni, è chiaro che il lavoro paga. Non bisogna perdere fiducia e trasmetterla anzi. Io non ho mai perso fiducia; li vedo lavorare tutti i giorni, so che alla lunga usciremo. Bisogna stare sereni e tranquilli, non dare troppa importanza ai giornali. Bisogna anche capire che anche voi dovete vendere i giornali. Però noi dobbiamo analizzare le cose in maniera diversa, avendo fiducia in quello che si fa. Bisogna rimanere sereni e concentrati. Un allenatore non si deve sentire mai preoccupato. E' difficile che i miei giocatori mi vedano preoccupati; cerco di mantenere sempre serenità e se mi devo arrabbiare lo faccio per le cose giuste".

"

Potresti esserti perso