gazzanet

Mihajlovic pre Milan-Torino: “Macchè ultimatum: siamo in linea con gli obiettivi”

Gianluca Sartori

""Lui è come me, vuol sempre vincere. Ci fanno piacere le sue parole. Noi abbiamo preparato bene la partita, andremo lì per vincere. Non ci sentiamo inferiori a loro".

Come si affronta il Milan?

"Occorre giocare da squadra, avere coraggio per mettere alla prova quel che si fa in settimana, e avere attenzione in fase difensiva. Loro hanno giocatori di qualità che ci possono mettere in difficoltà, ma abbiamo preparato bene la partita. Spero che i ragazzi abbiano il coraggio di mettere in pratica quello che abbiamo provato".

"Come si può replicare la partita contro l'Inter?

"Non è che basta una partita buona contro l'Inter. Ci vuole continuità delle prestazioni. E comunque non è che per vincere devi per forza giocare alla grande. Noi in ogni partita creiamo ma raccogliamo molto poco. Bisogna migliorare il rapporto con il gol, quando crei bisogna metterla dentro. A parte il derby (giocato in 10 per 70') e a Firenze, nessuno ci ha messo sotto. E per quanto riguarda i pareggi, in parecchie partite avremmo potuto vincere, per quanto fatto in campo. Il problema è che non trasformiamo le occasioni che creiamo. E il perchè l'ho già detto: Belotti dopo 13 gare ha fatto 3 gol, Niang non è ancora riuscito a fare la differenza. Quando torneranno ai loro livelli, e lo faranno perchè mi fido di loro, la nostra stagione cambierà".

"Come sta la squadra dal punto di vista mentale? I fischi del post-Chievo possono avere delle scorie?

"Ci è spiaciuto non vincere la partita, lo meritavamo per quanto fatto. Abbiamo lavorato molto in settimana per migliorare sottoporta. Dobbiamo dire che non abbiamo avuto ancora al loro meglio Belotti e Niang. Uno è stato fuori per tre partite e ha fatto solo tre gol, quando l'anno scorso ogni palla che toccava la metteva dentro, l'altro ha segnato solo una volta. Ma mi fido di lui. Quando recupereremo entrambi, potremo svoltare la nostra stagione".

Potresti esserti perso