gazzanet

Mihajlovic presenta Napoli-Torino: “Vi spiego i cambi nel derby. Intervenire sul mercato”

Gianluca Sartori

Quali saranno le insidie che proporrà il Napoli e come avete preparato la partita?

""Loro sono davvero imprevedibili. Hamsik gioca a tutto campo, ma tutti sono fortissimi. Fanno fraseggio, bel gioco, attaccano gli spazi. Anzi, devo complimentarmi con Sarri per come ha riadattato la squadra dopo la cessione di Higuain e dopo l'infortunio di Milik. Per quanto riguarda noi, cambieremo poco il nostro modo di giocare. Li conosciamo, ma sappiamo che abbiamo le carte in regola per metterli in difficoltà. Anche loro come tutti hanno punti deboli. Penso che loro faranno il gioco e noi dovremo ripartire: così dice la logica, poi in campo non si può prevedere perfettamente cosa succederà".

E' stato più faticoso preparare questa partita, che viene dopo la sconfitta nel derby?

"No. E' stato faticoso ugualmente che quando abbiamo preparato le altre partite, contro Crotone o Juventus. Esattamente la stessa cosa.

Con Maksimovic i rapporti si sono ricuciti?

Parliamo della partita, è più importante di Maksimovic, che peraltro gioca col contagocce. E' andato via senza parlarmi, senza chiarire le cose a quattr'occhi con me, senza nemmeno una telefonata. Mi aspettavo di più, ma ora parliamo dei temi sulla partita, che sicuramente è più importante".

Potresti esserti perso