gazzanet

Mihajlovic presenta Napoli-Torino: “Vi spiego i cambi nel derby. Intervenire sul mercato”

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - DECEMBER 11: FC Torino head coach Sinisa Mihajlovic looks on during the Serie A match between FC Torino and Juventus FC at Stadio Olimpico di Torino on December 11, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Riprendendo quello che ha detto Cairo, domani potremo vedere anche un Toro che gestisce e calcola? Magari un pareggio va anche bene, qualche volta.

""Sulla partita contro la Juve dico tre cose. La prima: io rifarei le stesse scelte, del prima e del durante la gara. Perchè le mie scelte sono fatte sempre per vincere. Non solo domenica scorsa, non solo quando metto due attaccanti. Perchè questa è la mia mentalità e il Toro deve ragionare così sempre almeno fin quando sono io l'allenatore. Seconda cosa. Io penso, ma forse mi sbaglio, che dovreste apprezzare di più un Toro che è ambizioso. Charlie Chaplin diceva: chi guarda in basso non può vedere l'arcobaleno. Io voglio guardare in alto. Terza cosa: i cambi non hanno influito sul secondo gol della Juve e vi spiego perchè. I nostri difensori sanno bene che devono accettare l'uno contro uno. Noi abbiamo preso gol dopo i cambi, trenta secondi dopo, su una situazione che noi siamo abituati a vivere. Higuain non era da solo, aveva un difensore davanti a sè, che fosse Barreca, Castan o altri. Poi può succedere che Higuain ti fa gol. Ecco perchè i cambi non hanno influito sul derby. Le mie scelte sono sempre per vincere e mai per non perdere. Questo è così. Poi ognuno può dire quello che vuole ma io sono abituato a fare così".

Come commenta la prova di Ljajic nel derby?

"Io ho parlato con lui a quattr'occhi, sa che è stato bravo nella fase di ripiegamento ma non in quella offensiva. Lui, da ragazzo intelligente e responsabile quale è, sa che poteva fare meglio e ha accettato la mia critica.

Potresti esserti perso