gazzanet

Mihajlovic presenta Roma-Torino: “Per vincere a Roma servono tre cose…”

Gianluca Sartori

 

Come è la situazione infortunati in difesa?

"Rossettini, Carlao e Castan sono fuori. Ajeti domani ha fatto il primo allenamento con noi ieri, vedremo se a Roma giocherà lui o De Silvestri, che abbiamo provato tutta la settimana. Giocherà uno dei due, stanotte chiederò consiglio al cuscino, come diceva Benitez...".

Ci si può attendere un Torino che vada a Roma per fare la partita senza snaturarsi?

"Noi sappiamo quali sono le nostre qualità e andiamo lì per fare la nostra partita. Giochiamo sempre per vincere e mai per non perdere. Di certo non ci possiamo permettere i blackout di cui a volte siamo protagonisti. Conosciamo punti di forza e debolezza della Roma".

Le fa effetto tornare a Roma?

"No, la mia famiglia sta a Roma, sono sempre lì, sarebbe strano se mi facesse effetto. Da avversario, sono tornato lì non so quante volte. Sicuramente mi fa sempre piacere tornare a Roma perchè lì sto bene. E poi il cielo non è sempre grigio come da queste parti".

Roma e Fiorentina: come approccia il Toro questo doppio confronto con squadre che in classifica stanno davanti?

"Abbiamo le possibilità per dire la nostra. La Roma, se vuole stare dietro alla Juve, non può sbagliare, e noi se vincessimo sarebbe un gran rilancio per il nostro campionato. E lo stesso con la Fiorentina. Sicuramente se si perde con la Roma è nell'ordine delle cose perchè lì in casa loro hanno perso tutti. In questo senso non è una partita in cui pretendo di fare risultato. Questo dovrebbe essere un vantaggio: andiamo lì sapendo che sono forti, ma non abbiamo nulla da perdere. Spero di farlo capire ai miei giocatori. E se giochiamo come sappiamo, possiamo metterli in difficoltà, come già successo all'andata".

Potresti esserti perso