gazzanet

Sampdoria-Torino, Mihajlovic: “Sarà una battaglia. Il derby oggi non mi interessa”

Gianluca Sartori

A cosa è dovuta la differenza di rendimento tra casa e trasferta?

Penso che tutte le squadre giocano meglio in casa che in trasferta. Comunque sappiamo bene che è un aspetto su cui occorre migliorare. Dobbiamo interpretare le partite fuori come le interpretiamo in casa. Ci vuole più personalità e determinazione. Forse a giocare in casa i ragazzi si sentono più protetti e incoraggiati. Devo dire che io da giocatore non avvertivo le differenze. Anzi forse a giocare fuori casa trovavo più stimoli.

Nelle ultime partite, un Toro meno brillante dal punto di vista del gioco. Perchè?

Abbiamo fatto meno bene di prima, non dovrebbe accadere ad una squadra importante. Sicuramente non è un problema fisico, anche se ci può stare. Sappiamo perfettamente, che se domani giochiamo come nelle ultime partite, perdiamo. Questo spero che sia chiaro. Noi i bonus li abbiamo già giocati, ora ci dobbiamo dare una svegliata.

Nelle ultime partite ci sono stati errori arbitrali a favore, teme di pagare dazio in vista del derby?

Ho già pagato dazio e la ruota gira. Io penso che gli arbitri sbagliano come sbagliano allenatori e giocatori. L'importante è che sia fatto tutto in buona fede. Certo, quando subisci un errore arbitrale a sfavore è dura accettarlo. Ma bisogna sempre sottolineare che quando si perde non vanno cercati alibi, quando si perde è perchè in campo non si è fatto quel che si doveva.

Potresti esserti perso