Mihajlovic presenta Torino-Empoli: “Maxi Lopez dimagrisca o sta fuori. Domani gioca Boyè”

In diretta / Le parole del tecnico granata nella conferenza stampa di presentazione della partita: “Maxi Lopez è affaticato

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

LA PARTITA/2

P1360327

Come commenta la sua squalifica?

Non mi sembra giusto. Ho detto una parolaccia a Bergamo, ma dopo l’espulsione. Prima era solo stato un gesto istintivo, quello di calciare la bottiglietta. E mi sembra stupido espellere per una stupidaggine. Non dico che ho dato il buon esempio, comunque mi sono ripromesso di ignorare gli arbitri e non considerarli. Penso sia la cosa migliore. Io ho sempre rispettato tutti evitando per quanto possibile di fare polemica dopo le partite e vorrei essere ricambiato con la stessa moneta. Effettivamente questo non c’è. Mi comporterò come loro si comportano con me. Poi, per carità, ho detto le parolacce quindi la squalifica è giusta. Però le ho dette dopo l’espulsione, quando non potevo certo andare là a ringraziare l’arbitro. Avrei potuto pagare una multa, invece dalla giustizia sportiva hanno deciso così, si vede che non hanno bisogno di soldi…

Cosa cambia guardando la partita dalla tribuna?

I ragazzi sanno che sono sempre con loro, anche dalla tribuna. Mi dispiace perchè penso che con l’allenatore a bordocampo si sentono più sicuri, ma comunque bisogna chiedere a loro se per loro è meglio o no. Mi dispiace comunque, questa cosa non si ripeterà più.

Come vede Lucas Boyè? Domani giocherà?

Domani giocherà, anche perchè non abbiamo altre soluzioni. E’ un ragazzo di qualità, ha fame e voglia, è un elemento importante per noi. Certo, non sa ancora parlare bene l’italiano. All’inizio era un problema perchè gli dicevi le cose, lui diceva di sì e poi faceva tutt’altro. Ma ora sta migliorando e quando capisce i messaggi che gli impartiamo, riesce ad accontentarci. E’ un giocatore che in prospettiva può diventare importante. E’ giovane, ha margini di miglioramento, domani farà tutto quello che può, vedremo se basterà. Io credo in lui e lo faccio giocare. Se è una riserva? Domani gioca sicuramente, ma in generale io non credo di avere dei titolari e delle riserve. Quando c’è la possibilità di giocare, a causa di infortuni o di impegni ravvicinati, sono loro a dover dimostrare che ho ragione quando dico che ho 23 giocatori sullo stesso piano. Se non mi danno determinate risposte, è chiaro che poi non si devono lamentare, perchè poi devo fare le mie scelte.

16 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. PUNTO_G - 4 anni fa

    per me é inconcepibile che un giocatore professionista non riesca a perdere i chili di troppo. Questo denota scarsa volontà e poca voglia di lottare per la causa granata. Maxi facci vedere quanto tieni a questa maglia o togliti di mezzo e continua a mangiare quanto vuoi!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Placebo75 - 4 anni fa

    Presumo che non li abbia messi su questa settimana 7 kg per cui, le domande sarebbero tante….
    Il fatto di avere una rosa (titolari e riserve che poi, bravo chi li distingue) tutto delle stesso livello, non credo che sia un punto a favore… Aggrappiamoci, quando ci sono, al Gallo e Adem (e pure Amen!)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Vorarlberg - 4 anni fa

    7 kg sono tanti a perdere. Avrebbe dovuto perderli quest’estate in ritiro, non adesso!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Oni - 4 anni fa

    lukic e gustafson vuoi che non siano ai livelli di acquah e obi? mah o qualche dubbio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gianni - 4 anni fa

      scusa, quando li hai visti giocare?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. miele - 4 anni fa

        Basta aver visto Obi e Acquah e non resta che sperare che i due giovani confermino tutte le lodi sparse a piene mani alla loro presentazione. In caso diverso anche il centrocampo sarebbe un bel problema.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 4 anni fa

          Il centrocampo è già adesso un problema, con questo modulo o hai una difesa di prim’ordine o hai un centrocampo di prim’ordine. Noi non abbiamo ne l uno ne l’altro

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Oni - 4 anni fa

    maxi ormai è un ex atleta con la pancia piena, in tutti i sensi quindi largo ai giovani affamati forza ai vari aramu barreca boye

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. miele - 4 anni fa

    Le parole di Mihajlovic su Maxi sono la conferma lampante di quello che ho scritto ieri sull’argomento: sono anni ormai che in varie altre squadre si è cercato di recuperare il giocatore ad una condizione fisica almeno decente per un atleta, ma nessuno è riuscito nell’impresa e non ci riuscirà nemmeno Mihajlovic. Non facciamoci illusioni: di prima punta abbiamo solo Belotti e questo era già chiaro ad agosto, ma come al solito non si è provveduto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gianni - 4 anni fa

      in estate circolava l’idea petrachiana di scambiare Maxi con Hernandez dell’Hull, seee… 😀

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. miele - 4 anni fa

        Purtroppo erano solo voci come tutte le altre che sono rimaste lettera morta, in primis, per quanto riguarda la difesa che è stata smantellata ed è rimasta un cumulo di macerie.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. The Mtrxx - 4 anni fa

    Lopez, una lavatrice, Miha sei un mito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. sysma_558 - 4 anni fa

    Bene Boye (se Maxi non si mette in riga deve stare fuori è strapagato anche per stare in forma!!!!) ma mi domando i 7 chili in più li aveva anche domenica scorsa ed era anche mezzo infortunato perchè questo ragionamento esce fuori solo ora ??!!!! Domenica scorsa i due attaccanti mezzi acciaccati non hanno fatto copertura e così facendo tutto l’equilibrio della squadra è andato a farsi benedire …….. perchè non domenica scorsa i giovani ??!!!
    Vaff…….Sinisa……i 3 punti persi con la bergamasca sono figli delle tue cappellate !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Gianni - 4 anni fa

    Il primo anno Maxi al Toro fece bene, perchè Ventura sapeva gestirlo per le sue qualità tecniche nonostante i suoi chili.
    Ma da quell’estate non si comporta da professionista, anzi fece peggio, e solo chi idolatrava stupidamente l’argentino poteva chiedere con tutto l’odio possibile la testa di Ventura.
    Miha fa giocare Boyè e non si può dire che fa male, ma l’avesse deciso Giampiero ci sarebbe stata la rivoluzione dei tifosi di Maxi.
    In estate quando dissi che per l’argentino sarebbe stata durissima con Maxi, proprio loro mi dissero che ero prevenuto e non affidabile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Catlina - 4 anni fa

      Forza maxi non sei così grasso come dicono..sono invidiosi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Brawler Demon - 4 anni fa

      Concordo pienamente con te, Gianni.
      Il biondo Truzzo si presenta puntualmente fuori forma, dopo quei primi magici 6 mesi del 2015 ha deciso di caricarsi la lavatrice sulla schiena e di non mollarla più.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy