gazzanet

Mihajlovic pre Torino-Verona: “Il derby è colpa mia, ma ora sosteneteci”

Gianluca Sartori

 

 

Non è nelle condizioni migliori di affrontare la partita, perchè mancano tre centrocampisti. Giocherà Valdifiori o Gustafson?

"Anche nelle partite precedenti eravamo in difficoltà. Sicuramente a fianco a Rincon giocherà uno dei due. Vedremo chi".

Non c'è la possibilità di cambiare modulo?

""Io non sono un fanatico del 4-2-3-1. E l'importante non è il modulo ma la mentalità. Si può anche passare al 4-3-3, ma avendo tre centrocampisti fuori come si fa? A me piace gonfiare il petto contro i forti, non contro i deboli. Se uno sta sempre seduto non cade mai, ma non riuscirà mai ad alzarsi in piedi. Per questo allo Stadium siamo andati a giocare con quel modulo. Quella partita avrei potuto prepararla in un altro modo. Altri miei colleghi avrebbero detto: sono più forti, speriamo in un miracolo, non sono queste le partite che dobbiamo vincere. Io sono diverso. Io voglio creare la mentalità del provare sempre a vincere. L'asticella va alzata contro i più forti. Contro il Verona non c'è bisogno di fare questo discorso, perchè servono più che altro intelligenza ed equilibrio. Ma la mentalità da grande va messa in campo contro Juve, Roma e simili. E' questo che si deve vedere in campo".

"

Potresti esserti perso