toro

Live! Torino, l’allenamento mattutino a Bormio

Diretta TN / Granata in campo per il primo dei due allenamenti di giornata in vista dell'amichevole con il Savona di domani

Redazione Toro News

"11:00 Volge al termine la sessione mattutina: terminata la parte atletica, come di consueto alcuni giocatori mettono le gambe nella piscinetta a bordo campo. Restano in campo solo i portieri, che stanno comunque per ultimare l'allenamento. 

"10:42 I portieri si stanno allenando con i preparatori, mentre Ventura si sta soffermando a parlare con il trio Benassi - Zappacosta - Silva. Il resto del gruppo effettua ripetute lungo tutto il perimetro del campo.

"10:34 E ora, dopo una fase di recupero, inizia la parte atletica. I ragazzi si sono divisi in gruppetti per effettuare dei giri di campo a ritmi sostenuti.

"10:27 Termina il secondo tempo della partitella a ranghi misti, in cui si sono viste molte giocate di prima, qualche bella azione e alcuni ottimi interventi dei portieri.

"10:25 La partitella si svolge su ottimi ritmi e buoni toni agonistici, tanto che Maksimovic ora è a terra per una botta e viene curato dai sanitari.

"10:12 Ventura interrompe la partitella per il cambio campo. Hanno strappato gli applausi dei pochi granata presenti sugli spalti soprattutto Padelli, autore di un paio di ottimi interventi, e Baselli, che ha cercato la porta con diverse conclusioni.

"10:05 Nel frattempo Cesare Bovo continua il programma differenziato, per recuperare alla perfezione dal problema muscolare avuto negli scorsi giorni.

"10:00 Inizia una partitella a campo ridotto, con una porta a centrocampo, a 10 contro 10. In una squadra giocano come punte Maxi Lopez e Amauri, nell'altra Morra e Quagliarella.

"09:57 I quattro neo-arrivati Silva, Zappacosta, Martinez e Benassi si alleneranno a parte anche questa mattina, con un programma a parte per mettersi in pari con i compagni. I quattro effettuano dei giri di campo.

"09:55 Il riscaldamento continua con le andature: i preparatori hanno predisposto dei percorsi lungo una linea laterale.

"09:45 I quattro portieri si stanno allenando a parte, con Zinetti e Di Sarno. Il resto del gruppo sta ancora effettuando il riscaldamento, a base di conduzione del pallone alternata a brevi scatti.

"09:35 La squadra è entrata da pochi minuti in campo. Dopo un breve discorso tenuto da Ventura, i giocatori hanno iniziato esercizi di conduzione della palla.

"Buongiorno tifosi granata, eccoci pronti per seguire in diretta da Bormio il primo allenamento di giornata del Torino agli ordini di mister Ventura. I giocatori oggi sosterranno una doppia sessione, al mattino e al pomeriggio, per prepararsi all'amichevole di domani contro il Savona.