toro

Torino, Lukic da Bormio: “Mi sono tagliato le vacanze, l’unico obiettivo è l’Europa”

Da Bormio / Le parole del granata dal ritiro in Valtellina

Marco De Rito

Lukic durante l'allenamento a Bormio
Lukic durante l'allenamento a Bormio

nostro inviato a Bormio (SO)

È Saša Lukić a parlare oggi da Bormio. Dopo le dichiarazioni di ieri di Alex Berenguer (leggi qui), oggi le parole del centrocampista serbo ai media presenti.

Tutto l'ambiente ha apprezzato il fatto che ti sei tagliato le vacanze. 

"Ho fatto tre settimane di vacanza. Due settimane dove ho staccato e poi l'ultima in cui ho fatto allenamenti con un allenatore privato, perché mi dovevo preparare al meglio il prima possibile. Mazzarri mi ha chiesto di tornare prima, io ho accettato. Sono giovane, ho 22 anni e tre settimane di vacanza bastano. Abbiamo solo un obiettivo e si chiama Europa".

In che condizione hai ritrovato i tuoi compagni? 

"Ho visto bene la squadra, stiamo lavorando bene tutti. Questo periodo è difficile, ma dobbiamo prepararci al meglio per la prossima stagione e soprattutto per la prima partita di Europa League". 

In che ruolo preferisci giocare? 

"Ho giocato tutti in tre i ruoli: con Mihajlovic davanti alla difesa e con Mazzarri mediano e trequartista. Per me è indifferente, il mister decide dove gioco. Sono un centrocampista universale. Quando ho giocato come trequartista mi sono sentito a mio agio, ma dipende anche dall'avversario".

Come ti trovi all'ombra della Mole. Hai momenti di svago nel tempo libero? 

"Mi piace stare sempre in famiglia, spesso mi vengono a trovare anche alcuni amici a Torino. Mi trovo molto bene. Non esco mai in discoteca; solo pranzo e cena fuori e poi vado a casa"

Ti ispiri a qualche giocatore in particolare?

"Il mio modello è Modric, io guardo come gioca e mi piace. Posso migliorare molto in fase difensiva, anche in fase offensiva devo avere più forza nelle gambe". 

Ti ha aiutato Mazzarri a crescere?

"Mazzarri mi ha aiutato tanto in fase offensiva e fase difensiva, quando non ho la palla devo stare offensivo sul portatore. Su questo sono migliorato molto". 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso