toro

Torino, otto gol al Sondrio: segna anche Baselli, doppietta di Quagliarella

Diretta TN / Squadre in campo: segui e commenta con noi la sfida amichevole dei granata di Ventura

Gianluca Sartori

"46' Finisce 8-0 l'amichevole contro il Sondrio a Bormio: qualche problema fisico per Baselli, Obi e Maksimovic, ma per tutti e tre non sembra nulla di grave. In gol Quagliarella con una doppietta, Avelar, Bruno Peres, Maxi Lopez, Amauri, Stevanovic e Baselli. Buona prova per i granata, dalla quale il tecnico Ventura saprà certamente trarre indicazioni importanti per il proseguio del ritiro.

"45' Esce anche Baselli, che si toccava l'interno coscia sinisto. 

"Il Torino conduce 8-0 sul Sondrio. Il pubblico di Bormio si sta certamente divertendo, in un grandissimo pomeriggio di sport.

"36' GOL DI AMAURI! L'italo-brasiliano riceve palla da Stevanovic, calcia a giro sul secondo pallo e realizza l'8-0 per i ragazzi di Ventura contro il Sondrio.

"34' Corner per il Torino, Claudio Morra protegge bene la sfera e guadagna corner. Batte Baselli, poi colpa di testa di Morra ma palla fuori di poco.

"30' SOSTITUZIONE PER IL TORINO: dentro Graziano al posto di Bruno Peres. Posizione inedita per il centrocampista Campione d'Italia, abituato a giocare nello spicchio centrale del campo..

23' SOSTITUZIONE PER IL TORINO: escono Maxi Lopez e Glik, entrano Claudio Morra e Pontus Jansson.

22' 7-0! Cross dalla sinistra di Molinaro, Maxi Lopez si fa trovare pronto al centro dell'area di rigore e con un tap in facile realizza il settimo gol granata.

17' SESTO GOL DEL TORINO! Amauri recupera palla a centrocampo, passaggio no look per Stevanovic e il serbo realizza il 6-0.

15' SOSTITUZIONE PER IL TORINO: esce Nikola Maksimovic, entra Mantovani, difensore classe 1996 della Primavera Campione d'Italia di Moreno Longo.

15' Contusione al piede per Maksimovic, il serbo esce dal campo e viene medicato dallo staff sanitario granata. Il serbo è in panchina con il ghiaccio sul piede dolorante.

15' Corner per il Toro, Molinaro crossa in mezzo ma viene deviato in angolo.

10' Sugli sviluppi della punizione, Glik stacca di testa, colpisce il pallone ma un difensore del Sondrio devia in angolo.

10' Locatelli atterra Stevanovic all'altezza della bandierina, il serbo si incarica della battuta della punizione

8' Cross di Bruno Peres dalla destra, palla che finisce di pochissimo sulla traversa. Chistolini chiede ai suoi compagni di salire, rimessa dal fondo per il Sondrio.

Si riprende a Bormio!

45' SOSTIZIONI PER IL TORINO: fuori Padelli, Avelar, Vives, Acquah e Quagliarella e dentro Castellazzi, Molinaro, Vives, Stevanovic e Amauri.

---------------------------------------------------------------------------------------------

45' Fischia Maninetti, si chiude sul 5-0 il primo tempo di Torino-Sondrio!

43' PRIMO GOL IN GRANATA PER BASELLI! 5-0 PER IL TORINO! Incursione di Maxi Lopez, scarica per il classe 1992 che appoggia facilmente in rete!

Nel frattempo, tutti gli effettivi a disposizioni di Ventura si stanno scaldando. Probabili numerosi cambi del tecnico durante il secondo tempo...

38' Tiro a botta sicura di Quagliarella a tu per tu col portiere, che prima devia e poi blocca sulla linea.

37' Bruno Peres arriva sul fondo e sforna un cross a rientrare, si immola un difensore del Sondrio che mette in corner.

36' Provano a duettare Maxi e Quagliarella al limite dell'area, fermati. Ma la loro intesa sembra gia buona!

34' Gol sbagliato da Baselli! Liberato da un tacco di Maxi Lopez, l'ex Atalanta calcia fuori..

31' Traversa di Glik! Il capitano di testa centra la traversa! Il Torino sfiora il 4-0...

"24' DOPPIETTA DI QUAGLIARELLA! Vives lancia in profondità Maxi Lopez, che salta facile il portiere, appoggia in mezzo per Quagliarella che stoppa e tira con precisione.

"23' 3-0 TORINO! Conclusione di Bruno Peres di prima dal limite dell'area e palla che si insacca alle spalle di Chistolini.

22' SOSTITUZIONE PER IL TORINO: dentro Baselli, fuori Obi. Qualche problema fisico per il nigeriano; i carichi di lavoro di Ventura si fanno sentire e Obi è costretto ad abbandonare il terreno di gioco...

21' Paratona di Padelli su conclusione di Locatelli.

19' GOL DEL TORINO! Cross di Bruno Peres e mezza rovesciata al volo di Quagliarella!

Numerosi sono i tifosi granati che quest'oggi sono arrivati fino a Bormio per vedere l'amichevole dei granata.

"17' Palo di Bruno Peres: il brasiliano salta un uomo, rientra sul sinistro ma becca il palo pieno.

"Intanto si scalda Daniele Baselli, che potrebbe giocare uno spezzone di partita nel secondo tempo. Tanta curiosità tra i tifosi presenti a Bormio per vedere in azione il talentino ex Atalanta.

"13' Prova ad inserirsi Obi in area, il suo tentativo di cross è ribattuto. Quanto corre il nigeriano del Torino! Che condizioni atletica!

"10' GOL DEL TORINO! Cross di Maksimovic dalla destra, salta Avelar in mezzo ma il pallone viene deviato da un difensore del Sondrio nella propria porta. Il portiere Chisolini non può farci nulla. Toro in vantaggio.

"8' Scatenato il lombardo Della Cristina che prova il sombrero su Glik. Arriva Bruno Peres che lo ferma senza problemi.

"7' Da corner ci prova Vives al volo: palla bloccata senza problemi dal portiere del Sondrio.

"7' Primo tiro in porta del Toro. Ci prova Maxi Lopez da dentro l'area ma Chistolini mette in corner.

"5' Corre molto il Sondrio, che prova a pressare alto. Ora Bertolini prova a infilarsi in area ma Glik protegge la rimessa dal fondo per i granata.

"3' Velo di Maxi Lopez e tocco di prima di Quagliarella in profondita per Obi, ma la difesa del Sondrio regge bene e non vacilla.

"2' Rischia Moretti, che si fa rubare palla da Della Cristina che però non riesce a servire per il compagno.

"1' Iniziata! Calcio d'inizio per il Torino!

"Le squadre entrano in campo in questi minuti, sta per iniziare l'amichevole del Torino contro il Sondrio, che segue il triangolare di venerdì pomeriggio contro Bormiese e Sondrio.

"Seconda uscita stagionale per il Torino di Ventura - dopo il doppio confronto nella Bormio Cup contro Grosio e Bormiese -, i granata affronteranno il Sondrio, sotto la spinta di un migliaio di tifosi accorsi in Valtellina per sostenere la squadra. 

"Clima per il momento gradevole qui a Bormio: soffia una brezza che rende la temperatura accettabile. In cielo incombe qualche nuvola, ma non sembra per ora esserci pericolo di pioggia.

ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI:

TORINO-SONDRIO 8-0

MARCATORI: Avelar (10' pt), Quagliarella (19' pt), Bruno Peres (23' pt), Quagliarella (24' st), Baselli (43' pt), Stevanovic (17' st), Maxi Lopez (22' st), Amauri (36' st)

TORINO (3-5-2): Padelli (45' pt Castellazzi); Maksimovic (15' st Mantovani), Glik (23' st Jansson), Moretti; Peres (3'0 st Graziano), Acquah (45' pt Stevanovic), Vives (45' pt Gazzi), Obi (Baselli 22' pt), Avelar (45' pt Molinaro); Quagliarella (45' pt Amauri), Maxi Lopez (23' st Morra). A disposizione: Castellazzi, Molinaro, Gazzi, Baselli, Jansson, Amauri, Stevanovic, Morra, Graziano, Mantovani. Allenatore: Giampiero Ventura.

SONDRIO: Chistolini, Anastasio, Della Mina, Caraccio, Frigerio, Locatelli, Speziale, Giacomelli. A disposizione: Zugnoni, Secchi, Mottarlini, Scaramellini, Fascendini, Scaramella, Gaio, Speziale, Baltrigo. Allenatore: Alberto Bertolini.

Arbitro: Maninetti di Lovere

 

tutte le notizie di