Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Lo strano caso di Longo: conferma lontana ma il Toro si aggrappa a lui

Focus On / Il tecnico granata si trova nel paradosso di avere un futuro incerto ma la consapevolezza di  poter essere determinante per i piani della società granata

Marco De Rito

"Moreno Longo, arrivando al Torino il 4 febbraio, ha siglato un contratto con i granata fino al 30 giugno con l'obiettivo di traghettare i granata alla salvezza e poi decidere il futuro. Le prime tre partite non sono state confortanti: sono arrivate tre sconfitte in tre gare, ovviamente non da additare solo alla sua gestione tecnica ma altrettanto indubbiamente scoraggianti per come sono arrivate. Poi il mondo è completamente cambiato a causa dell'emergenza Covid-19, il campionato si è fermato e anche lo scenario in casa Toro è evoluto in senso inaspettato.

"IL CAMBIAMENTO - Davide Vagnati è diventato il nuovo direttore sportivo, sostituendo Massimo Bava che è ritornato alla guida del settore giovanile. Quest'ultimo con Longo aveva un feeling particolare, avendoci lavorato insieme alla Primavera, mentre con il nuovo responsabile dell'area tecnica il rapporto si sta costruendo in questi giorni. Ma è chiaro che ad oggi è difficile pronosticare per Longo un futuro al Torino che vada oltre a questa stagione ed il tecnico è il primo a saperlo, essendosi assunto questo rischio nel momento in cui ha firmato il contratto.

https://www.toronews.net/toro/toro-il-primo-impatto-di-vagnati-lincontro-con-longo-e-poi-un-pomeriggio-di-lavoro/

"TRAGHETTATORE - Intanto però la ripresa della Serie A ormai è una possibilità davvero concreta, vista anche la decisione del Consiglio Federale Figc di far proseguire il campionato con termine ultimo il 20 agosto (leggi qui). Nel caso in cui il proseguimento diventasse concreto, il tecnico avrebbe una responsabilità importante sulle spalle, ovvero traghettare Belotti e compagni sino al raggiungimento della salvezza. Le prossime pagine della storia del Torino dipenderanno dal lavoro del tecnico granata, che si trova nel paradosso di avere un futuro incerto ma la consapevolezza che ciò che sta facendo adesso sarà determinante per i piani della società granata. Il Toro non può dare certezze a Longo sul futuro, ma oggi si aggrappa al suo tecnico. E lui ha comunque mille motivi per dare il massimo e dimostrare il suo valore.

"