toro

Loria: ”In trasferta è più semplice”

di Sacchetto/Blandino

Conferenza stampa di Simone Loria quest'oggi al centro Sisport. Il difensore, ritornato titolare contro l'Ancona dopo qualche problema fisico, ha dimostrato in...

Redazione Toro News

"di Sacchetto/Blandino

"Conferenza stampa di Simone Loria quest'oggi al centro Sisport. Il difensore, ritornato titolare contro l'Ancona dopo qualche problema fisico, ha dimostrato in questo inizio di campionato di essere uno dei giocatori più affidabili. La sua prima dichiarazione è indirizzata a chi pensa che il Toro possa giocare anche male, sapendo che con l'attacco che si ritrova il gol è sempre dietro l'angolo. "E' un pensiero sbagliato e negativo. Probabilmente abbiamo dato questa impressione, ma non deve essere così. Noi ci proviamo sempre, purtroppo però ci sono le altre squadre di fronte. E diventa difficile, soprattutto nel corso del primo tempo, quando sono più fresche atleticamente. Nella ripresa, invece, il ritmo scema ed escono fuori le qualità".

"Entra poi in gioco il discorso sulle difficoltà di giocare in casa contro formazioni che si chiudono. "Soprattutto per noi a Torino sarà sempre così, perchè tutte si chiudono in ogni momento. Dobbiamo essere bravi noi a trovare la strada del gol, ma alcune volte o non lo siamo oppure si accanisce la sfortuna. Sicuramente in trasferta è più semplice, perchè le avversarie non si chiudono solamente. Però a noi piace giocare in casa. C'è un bellissimo ambiente e un gran tifo. I campionati si vincono e ci si salva giocando davanti ai propri tifosi".

"Foto: M. Dreosti