"La difesa del Torino è rimasta imbattuta per tutta l'estate, durante tutte le amichevoli disputate (magari non contro squadre di primo livello), se si fa eccezione per il calcio di rigore subito a Vicenza. E dopo la caduta di Livorno, è tornata ad essere sigillata la porta di Sereni: zero gol nei primi due impegni in campionato. E' poco, è presto, e non ci si stanca di dirlo; Simone Loria, però, vuole anche e soprattutto dividere con i compagni i meriti di questo avvio, tanto positivo anche per la retroguardia.
toro
Loria predica calma ”Tutti concentrati”
La difesa del Torino è rimasta imbattuta per tutta l'estate, durante tutte le amichevoli disputate (magari non contro squadre di primo livello), se si fa eccezione per il calcio di rigore subito a Vicenza. E dopo la...
""Non è merito solo della difesa quando non si prendono gol -afferma- perchè il segreto è un altro: l'unità di intenti". O "il gruppo", come spesso si dice, più semplicemente: "Quando c'è, si fa tutto bene. E questo è un gruppo che lavora e che cresce bene". Presso la Sisport, colui che sta emergendo come il vero leader del pacchetto arretrato di Colantuono mette però in guardia da eventuali rilassamenti: "Guai a mollare adesso, che siamo all'inizio -ammonisce- visto che le insidie sono sempre lì: a partire dalla partita di Brescia. Tutti concentrati", è l'invito del difensore prima di andare a lavorare con i compagni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA