toro

Lotta di qualità

A poco più di 24 ore dalla sfida del Braglia tra Sassuolo e Torino, proviamo a conoscere meglio l’avversario più pericoloso dei granata, l’attaccante Alessandro Noselli, mettendolo al confronto con...

Redazione Toro News

A poco più di 24 ore dalla sfida del Braglia tra Sassuolo e Torino, proviamo a conoscere meglio l’avversario più pericoloso dei granata, l’attaccante Alessandro Noselli, mettendolo al confronto con Mario Salgado. Due diverse carriere, un obiettivo comune: essere decisivi nella sfida che potrebbe rilanciare il Toro o far scappar via i neroverdi.

ALESSANDRO NOSELLI

Non è un giovinetto alle prime armi, al contrario, di gavetta ne ha fatta parecchia. Un giocatore forse sottovalutato o che magari non ha avuto la stessa fortuna di tanti illustri colleghi. Si è fatto le ossa tra C1 e C2 , è una seconda punta atipica, perchè segna tanto (con 14 gol è il cannoniere della squadra), ottimo colpitore di testa.

Il Sassuolo, società in cui milita da due stagioni, conta sui suoi gol per conquistare la serie A. Una serie A sfiorata da Noselli quattro stagioni fa, quando il Mantova si arrese al Toro al Delle Alpi. Ma questa è un’altra storia. Nome: AlessandroCognome: NoselliEtà: 29 anniAltezza: 1.83Peso: 77 kg Presenze in serie A: nessunaPresenze in serie B: 124Reti: 34Presenze stagionali:37Reti stagionali: 16

MARIO SALGADO

Due presenze e un solo gol per “El Pescador” Mario Salgado, dal suo arrivo a gennaio. Un confronto che potrebbe apparire impari, ma non è propri così. Un lungo infortunio e la sciagura del Cile lo hanno tenuto forzatamente lontano dai campi.Il granata, così come il diretto avversario Noselli, è una seconda punta ma vale quanto detto per il collega e cioè che possiede un fisico che gli permette anche di staccare bene di testa.

Certo, la carriera di Salgado è iniziata in maniera differente rispetto al giocatore del Sassuolo. L’esordio in A con il Brescia a 20 anni, una carriera che prometteva bene, poi la spola tra B e C1 (con una parentesi anche con il Salisburgo, in Austria) e quattro mesi fa l’approdo sotto la Mole. Il campionato di Salgado comincia adesso.Nome: MarioCognome: SalgadoEtà: 28 anniAltezza: 1.80Peso: 78 kg Presenze in serie A: 10Reti in serie A: 1Presenze in serie B: 110Reti: 23Presenze stagionali:2 (15 col Foggia in Prima divisione)Reti stagionali: 1 (5 con il Foggia)

(Foto: M. Dreosti)