toro

Luciano Castellini: “Padelli e Gillet? Nel 2015 sará bene scegliere”

Esclusiva TN / Il Giaguaro: "In questo ruolo la concorrenza non è una buona cosa"

Roberto Maccario

"In casa granata, nella stagione in corso, si è verificata una situazione molto particolare per quanto riguarda i portieri, con Gillet e Padelli costretti a dividersi il posto da titolare. La scelta di Ventura è ricaduta sul primo, ma certo è che si tratta di due potenziali titolari, che di certo non gradiscono la panchina. Per commentare la vicenda abbiamo contattato un ex grande numero uno nonché autentica leggenda del Toro, Luciano Castellini detto "Il Giaguaro", campione d'Italia con Gigi Radice nel 1976.

"Luciano Castellini, come valuta la stagione disputata fin qui dai due portieri granata?

""Non sono molto al corrente delle vicende relative al Torino e delle dinamiche di squadra, certo è che il dualismo, in questi casi, di certo non aiuta."

"Guardando il lato positivo della vicenda, non crede che una situazione del genere possa fornire stimoli e voglia di far bene ai due portieri?

""Non penso, perché a questi livelli i portieri non hanno bisogno di stimoli."

"Condivide la scelta del Mister?

""Non sono nella posizione di giudicare, essendo esterno alla vicenda. L'anno scorso Padelli ha fatto un ottimo campionato, e se è arrivato alle soglie della Nazionale ha avuto senza dubbio i suoi meriti; quest'anno invece Ventura, che li conosce sicuramente entrambi meglio di me, gli ha preferito Gillet e avrà avuto le sue ragioni. In ogni caso si tratta di due ottimi elementi, che sul piano tecnico non si discutono, solo non ritengo che, in questo ruolo, la concorrenza sia una buona cosa."