toro

Luese-Torino 0-8: la sgambata premia Sadiq, Obi e i Primavera

Amichevole / Tanto spazio ai giovani del vivaio, sotto gli occhi di Mihajlovic e di Burdisso

Nikhil Jha

"Il Torino ha fatto visita a Lu Monferrato nel giovedì della sosta delle Nazionali, per mantenere il ritmo partita di una squadra che rischia di uscire profondamente mutata dalle ultime ore di calciomercato (QUI la diretta). Ciononostante, qualche segnale interessante è arrivato a Mihajlovic, che ha potuto testare alcuni uomini in vista dei prossimi impegni.

"Certo, c'erano delle assenze eccellenti, oltre ai tre infortunati Boyé, Valdifiori e Baselli e agli impegnati con le Nazionali. Di mezzo, neanche a dirlo, c'è il mercato, con Zappacostache sta volando direzione Londra e con Maxi Lopez che è stato ufficializzato dall'Udinese, mentre Torinosi è accasato al Benevento e Avelarall'Amiens. C'era, però, anche qualcuno in più, e si tratta di Nicolas Buridsso: il giocatore non è sceso in campo, ma si è comunque voluto presentare ai tifosi e ai propri compagni, proprio mentre arrivava la sua ufficialità (QUI le sue prime parole da granata).

"Anche in campo, però, sono arrivate buone notizie: Sadiq ha messo in mostra (oltre ai due gol) una buona gestione del pallone - anche se la differenza di categoria si è fatta sentire - mentre in evidenza è finito anche il recupero fisico di Lyanco, che ha giocato quasi 90' per riprendere il ritmo del campo dopo un lungo stop. Bene anche Obi (doppietta per lui) e Iago Falque, che ha partecipato a un buon numero di azioni da gol.

"Per il resto, tanta Primavera, grazie soprattutto all'uomo-copertina Nicola Rauti, autore di una tripletta di rilievo che l'ha distinto tra i compagni della selezione giovanile granata (primo fra tutti Rivoira, anche lui in gol).

"Forse il Torino che ha battuto la Luese non sarà simile a quello che si potrà vedere in campo tra due domeniche contro il Benevento, ma Mihajlovic non può dirsi insoddisfatto: nessun infortunio gratuito e bei segnali dai più giovani, che scalpitano per ottenere un piccolo spicchio di sole.