toro

Luese-Torino: Padelli c’é, ma Gillet…

Luese - Torino 0-11 / Buon test ieri pomeriggio per gli uomini di Ventura. Il mister dei granta riceve segnali importanti dai suoi: garanzia Quagliarella, bene anche Amauri e...

Nicolò Minella

"Altisonante vittoria dei granata in quel di Lu Monferrato ieri pomeriggio. Gli uomini di Ventura si sono, infatti, imposti per 11 a 0 sulla Luese, squadra che milita attualmente nel campionato di Prima Categoria.

"QUAGLIA, AMAURI E MOLINARO OK, SORPRESA LESCANO - Le note positive emerse nel test contro la squadra del patron Viganò sono giunte dalle prestazioni di Amauri e Quagliarella, rispettivamente autori di una doppietta e una tripletta, di Molinaro, protagonista con un gol per tempo, e, soprattutto, del giovane Facundo Lescano. Subentrato a Fabio Quagliarella al 62' minuto, il talento della Primavera classe '96 ha, infatti, realizzato una tripletta e ha mostrato un'ottima intesa con il suo compagno di reparto Amauri. L'ex Parma, protagonista di sponde e passaggi smarcanti in occasione di gran parte delle marcature granata, ha disputato una buona partita e ha lanciato segnali di ripresa rispetto alle ultime prestazioni. Per valutarlo al meglio, è, però, necessario vederlo all'opera nei prossimi impegni ufficiali.

"RUBEN PEREZ IN RIPRESA, BUON IMPATTO PER THIAO - Da segnalare, infine, le buone prestazioni del centrocampista RubenPerez, pronto a dare il suo contributo in mediana, e del senegalese della Primavera Thiao (un mediano alla Gattuso, per intenderci) che è sembrato trovarsi a suo agio nell'insolito ruolo di esterno mancino. Due buone notizie per Ventura che, a causa delle defezioni di Basha, Farnerud e Nocerino, deve gestire al meglio le energie degli interpreti in mezzo al campo.

"CONTRO L'UDINESE, PADELLI O GILLET - Archiviato il buon test contro la Luese, è tempo di tornare al lavoro per i granata. In attesa del rientro di tutti i Nazionali, previsto per la giornata di mercoledì prossimo, la squadra continuerà la preperazione in vista della delicata sfida del 19 ottobre contro l'Udinese di Stramaccioni, quarta forza del campionato. E qui veniamo al dilemma amletico: Padelli o non Padelli? O meglio, Padelli o Gillet? Il nazionale belga rientrerà alla base solo dopo il weekend, mentre l'estremo difensore italiano sembra davvero aver ritrovato se stesso, dopo un periodo di appannamento. Chi sarà quindi il titolare? La risposta spetta a Ventura