Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Lyanco, all’Allianz Stadium due errori grossolani. Ma contro il Brescia…

TURIN, ITALY - JULY 04:  Juan Cuadrado (L) of Juventus scores a goal during the Serie A match between Juventus and Torino FC at Allianz Stadium on July 4, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images )

Focus on / Alcuni errori banali facilitano il lavoro dei bianconeri, ma nella prossima gara potrebbe essere confermato dal 1'

Andrea Marchello

Lyanco: altra chance in vista nonostante gli errori. Il Toro ha perso nettamente il Derby della Mole contro i bianconeri di Sarri per 4-1. Tra le tante cose che non sono andate ieri, e che hanno permesso alla Juventus di condurre la gara, va inserita per forza la prestazione opaca di Lyanco. Il difensore brasiliano ha sostituito a sorpresa Nkoulou in mezzo alla difesa e la scelta di Longo si è rivelata sin troppo azzardata.

SBAGLI – Il centrale ha macchiato la sua partita con due errori gravi, che hanno permesso alla Juve di segnare le prime due reti. Sulla progressione di Dybala, Lyanco è stato dribblato con eccessiva semplicità dall’argentino, che lo ho messo a sedere ed ha trovato tutto lo spazio ed il tempo necessario per andare al tiro e battere Sirigu. Sul secondo gol invece, quello di Cuadrado, prima non ha letto in modo corretto il movimento di Ronaldo, rientrando goffamente in difesa. Poi quando il colombiano è andato al tiro, Lyanco gli ha lasciato troppo scoperto il piede forte: il destro. L'epilogo a quel punto era inevitabile, gol della Juventus e partita ancora più in salita.

RISCATTO – Una prestazione insufficiente, va detto, ma che non deve disilludere le aspettative che ci sono viste il potenziale del giocatore. Specie in vista della prossima gara di Serie A contro il Brescia. Dopotutto Longo ha scelto di schierarlo al centro della difesa granata, al posto di Nkoulou, ruolo che storicamente il brasiliano non interpreta con brillantezza. La scelta è stata fatta per due motivi: il camerunese aveva bisogno di rifiatare e Lyanco aveva soddisfatto il tecnico granata nella partita con la Lazio. Contro il Brescia, invece,complice anche la squalifica di Izzo, Lyanco dovrebbe posizionarsi sulla destra: porzione di campo dove si era distinto contro la Lazio, rendendosi protagonista di un'ottima prestazione. E dove spera di far dimenticare a Longo e ai tifosi granata gli errori commessi nel derby.