toro

Maggiori spazi e più responsabilità: Djidji lavora già da vice Nkoulou

PARMA, ITALY - SEPTEMBER 01:  Duvan Zapata of Atalanta BC is challenged by Koffi Djidji (L) of Torino FC during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on September 1, 2019 in Parma, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Focus on / Fino al rientro di Nkoulou sarà lui a farne le veci, ma serve del lavoro personalizzato

Andrea Marchello

"Per un centrale di difesa ci sono maggiori responsabilità. Lo sa Mazzarri, che vuole usare stabilmente in questo ruolo Djidji e lo sa anche il giocatore stesso, che ha preso coscienza degli sforzi aggiuntivi che da qui in avanti dovranno essere fatti per il Toro (ed oggetto di un post su Instagram).

"CENTRALE - Negli ultimi tempi è difatti in corso un riadattamento di Koffi Djidji come centrale di difesa nella difesa a 3 in uso da Mazzarri, complice a maggior ragione la defezione di Nkoulou, che finché non ricucirà con allenatore e gruppo rimarrà fuori. Per questo motivo l'allenatore del Torino sta già da un po' di tempo allenando il giocatore per il nuovo ruolo, per il quale conta di riadattare Djidji per continuare ad avere un ventaglio di soluzioni in difesa, reparto essenziale.

"VICE - Vice-Nkoulou è ciò che quindi diventerà il francese naturalizzato ivoriano. È un ruolo che però attualmente conosce poco: ha sempre giocato a sinistra nella difesa a 3 tranne rare eccezioni, come contro l'Atalanta, nel quale è stato messo al centro. Il risultato non è stato pessimo, ma la fisicità di Zapata l'ha messo in difficoltà. Certo, non tutti gli attaccanti della Serie A hanno il suo fisico e la sua irruenza, ma quanto visto conferma che il lavoro da fare c'è ancora.

https://www.toronews.net/columnist/leditoriale/caro-nkoulou-i-patti-si-rispettano-ma-anche-i-contratti/

"ALTERNATIVE - La trasformazione di Djidji sarebbe comunque cosa temporanea. Tutto è legato ai rientri degli altri giocatori in rosa puramente centrali di difesa: si è parlato di Nkoulou, titolare in quel ruolo prima dello strappo, ma bisogna tenere a mente che Walter Mazzarri vede anche il brasiliano Lyanco come sostituto (che, malgrado sia soggetto ad infortuni, è tornato ora a giocare con il Brasile Under 23). Con queste condizioni, il lavoro per tecnico e giocatore sicuramente non mancherà.

https://www.toronews.net/gazzanet/nazionali/brasile-u23-colombia-u23-2-0-lyanco-si-rivede-in-campo-con-i-verdeoro/

tutte le notizie di