toro

Maksimovic, che bella sorpresa hai fatto al Toro!

Pagellone di fine stagione / Nikola Maksimovic, difensore classe '91 arrivato dalla Stella Rossa Belgrado è stato una delle tante note positive di questa stagione granata

Redazione Toro News

"Il ventunenne granata Nikola Maksimovic, in questa stagione, ha messo in mostra un ottimo rendimento e un ancor più sconcertante potenziale contribuendo al fantastico campionato disputato dal Toro.

"L'INIZIO - Il difensore serbo arriva a Torino il 23 luglio del 2013 con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto dalla Stella Rossa Belgrado. Scettici dapprima, entusiasti poi, i tifosi sono rimasti positivamente colpiti dalla continua crescita tattica e agonistica del ventunenne appena arrivato. Maksimovic ha messo subito in chiaro le cose: se c'è da giocarsi un posto da titolare non mi riparmierò, e così è stato. Il numero 19 granata, infatti, si è fatto largo fino a raggiungere il posto fisso da titolare sulla fascia sinisra con giocate intelligenti e recuperi fantastici uniti a una grande personalità e determinazione.

"LA FINE? NO. - Il Toro cercherà con ogni mezzo di riscattare il difensore che tanto bene si è inserito nei meccanismi studiati da Ventura. Lo stesso giocatore si trova molto a suo agio nella posizione assegnatagli dall'allenatore granata e questa stagione lo ha sicuramente motivato a voler rimanere nel Torino.

"Tutti i tifosi e la società si auspicano di vederlo nuovamente in campo all'Olimpico di Torino con la maglia granata numero 19 a spaziare laggiù sulla fascia sinistra impostando l'azione e duettando con i centrali di centrocampo al fine di creare situazioni pericolose nella metà campo avversaria, riportando nuovamente il Toro ai livelli di questa stagione.

"MINUTI GIOCATI: 1919

"VOTO FINALE: 7