"Anche Maldini in dubbio. Ieri, il capitano rossonero sembrava aver recuperato la condizione, oggi invece è di nuovo in bilico la sua presenza per domenica sera; la difesa del Milan, così, è ancora più in emergenza. Lungodegenti Nesta e Kaladze, ecco che nascono grossi problemi per le corsie laterali, dove gli unici disponibili paiono essere Zambrotta e Favalli. Bonera (pubalgia) salterà ancora questo turno di campionato, assente anche Jankulovski (squalificato) e ieri si è fermato anche Antonini (botta). Fuori causa anche il portiere titolare, Abbiati (infortunato fino a fine stagione).
toro
Maldini a rischio, il Milan scricchiola
Anche Maldini in dubbio. Ieri, il capitano rossonero sembrava aver recuperato la condizione, oggi invece è di nuovo in bilico la sua presenza per domenica sera; la difesa del Milan, così, è ancora più...
"Più in avanti, ad Ancelotti mancano altri elementi fuori da tempo (Gattuso, Emerson, Borriello), ma negli altri settori, specialmente l'attacco, le cose vanno bene. La corazzata che è il reparto avanzato del Milan è tutto sommato integra: disponibili i vari Pato, Kakà, Ronaldinho, Shevchenko, Inzaghi, oltre ai centrocampisti Beckham, Pirlo, Ambrosini, Seedorf. Giocatori di qualità assoluta, che -come ha detto Camolese- se giocano al massimo non lasciano scampo.
"Ma le difficoltà della difesa, dove potrebbe essere schierato titolare uno tra Darmian e Mattioni (accanto a Senderos), non possono non far nascere un pensierino positivo nello stesso allenatore granata, e nei tifosi; una squadra che dovrà difendersi e puntare sul contropiede potrà tentare di approfittare delle precarie condizioni del pacchetto arretrato, con Abate e Rosina a mettere in campo la loro velocità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA