toro

Malles, l’allenamento pomeridiano

Nel pomeriggio è stato svolto un allenamento più breve ma intenso, dopo il riscaldamento i giocatori hanno fatto delle prove tattiche sul campo, lo schema è sempre il 433 con l’azione che parte dalla...

Redazione Toro News

"Nel pomeriggio è stato svolto un allenamento più breve ma intenso, dopo il riscaldamento i giocatori hanno fatto delle prove tattiche sul campo, lo schema è sempre il 433 con l’azione che parte dalla difesa e si sviluppa centralmente o in fascia a seconda del movimento degli esterni alti.

"I giocatori sono poi stati divisi in due gruppi mentre il primo gruppo si esercitava su un 6:4 con i sei attaccanti che giravano palla e i 4 difensori che si posizionavano a seconda dello sviluppo dell’azione, il secondo gruppo si cimentava nello yo-yo intermittent recovery test. Un test dove i giocatori dovevano percorrere la distanza di 20 mt a navetta con velocità sempre più elevata, i tempi dell’esercizio erano scanditi da un dispositivo audio gestito dal mister GDB e dal prof. Perondi. Lo Yo-yo Intermittent Recovery Test mette a fuoco la capacità di recuperare dopo un intenso esercizio tra ogni periodo di attività (5-15 secondi) c’è una pausa di 10 secondi.

Zanetti assente nel pomeriggio aveva svolto il test in mattinata; Rosina e Abbruscato sono stati quelli che hanno avuto i risultati migliori.