toro

Mantova scontento del pari interno con la Cremonese

I virgiliani speravano di uscire dal “Martelli” con qualche certezza in più dal derby padano contro i girigiorossi di Cremona. Il pari per 0-0 non ha smosso di molto la loro classifica e adesso l’ex...

Redazione Toro News

"I virgiliani speravano di uscire dal “Martelli” con qualche certezza in più dal derby padano contro i girigiorossi di Cremona. Il pari per 0-0 non ha smosso di molto la loro classifica e adesso l’ex capolista della prima parte di stagione si trova al terzo posto in attesa di conoscere l’esito del posticipo di questa sera tra Triestina e Cesena, se i romagnoli dovessero vincere scavalcherebbero il Mantova in classifica. Dunque la partita di sabato al Delle Alpi non sarà tesa solo per il Toro, ma anche per gli uomini di Di Carlo che, come era possibile prevedere, non sono riusciti più ad imprimere il loro ritmo vincente nella seconda parte della stagione.

"I lombardi hanno ripreso oggi pomeriggio la preparazione e il mister potrà ritrovare per sabato Caridi, che ha scontato la squalifica, mentre dovrebbe riaggregarsi al gruppo Brivio.

"Al Delle Alpi sabato torneranno alcuni ex di prestigio, tra cui Massimo Brambilla, Vincenzo Sommese e Gabriele Graziani, quest’ultimo ha avuto un passato nelle giovanili granata ed è ovviamente il figlio del grande Ciccio.

"Dando un’occhiata al rendimento dei prossimi avversari salta all’occhio la pagella del centrocampista Alessio Sestu, che è stato un vero protagonista della sua squadra, avendo una media voto di 7,6, davvero altissima. Un altro pezzo forte è Claudio Grauso, appena sotto come voto, ovvero accreditato di un bel 7,2. Dopo di loro c’è da fare attenzione a Cioffi e ad un’altra vecchia conoscenza granata, Paolino Poggi, che non smette di stupire nonostante non sia più un ragazzino. Sempre a buoni livelli Graziani, il quale però arriverà a Torino con una macchia profonda: quella degli insulti razzisti urlati a Doudou nella partita di andata. Questo fatto fece arrabbiare notevolmente i compagni del senegalese, soprattutto Fantini che subito dopo la gara aveva avvertito Gabriele che a Torino non sarebbe stato facile per lui. Le scuse dell’attaccante dei biancorossi dovrebbero comunque aver stemperato gli animi e poi la posta in palio di sabato è troppo importante per pensare alle tensioni dell’andata.