gazzanet

Martinez, niente bis: il Venezuela perde 3-0. Lukic festeggia, ma dalla panchina

PESCARA, ITALY - SEPTEMBER 21:  Hugo Campagnaro of Pescara Calcio and Josef Martinez of FC Torino in action during the Serie A match between Pescara Calcio and FC Torino at Adriatico Stadium on September 21, 2016 in Pescara, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Nazionali / Il venezuelano non segna e non incide nel match contro l'Ecuador, mentre la Serbia Under 21 si qualifica agli Europei di categoria

Gualtiero Lasala

"Gli appuntamenti di ieri con le Nazionali, oltre a quelli di Belotti, Zappacosta e Hart ci sono stati anche i match di Venezuela e Serbia Under 21, ai quali hanno partecipato rispettivamente Josef Martinez e Sasa Lukic, tra i giocatori del Torino. Entrambe le partite sono terminate con una sconfitta per i calciatori granata, ma i risultati hanno avuto senza dubbio un peso diverso per le Nazionali. Vediamo, quindi, le sfide di Venezuela e Serbia Under 21 e - soprattutto - le prestazioni di Lukic e Martinez.

"ECUADOR - Il Venezuela di Josef Martinez ha affrontato l'Ecuador, uscendo dalla sfida con una pesante sconfitta per 3-0: la Nazionale del giocatore del Torino arrivava da un risultato storico contro la Bolivia (QUI i dettagli), nel quale Martinez segnò addirittura una tripletta - entrando nella storia del Venzuela. Ma il buon umore dovuto ad una grande prestazione non è bastata, perché il Venezuela ha perso l'incontro 3-0, subendo le tre reti nel secondo tempo: Josef Martinez non è riuscito ad essere ancora determinante, mettendo sul campo una prestazione pallida, sembrando il lontano parente di quello che aveva giocato pochi giorni prima contro la Bolivia.

 Sasa Lukic, scatto di Chiara Brunero

"NORVEGIA - La squadra che ha punito Lukic e compagni, invece, è la Norvegia: nella sfida tra le due Nazionali per arrivare alla fase finale degli Europei della categoria Under 21, la Serbia è uscita sconfitta per 1-0 ma, nonostante questo, si è qualificata comunque per la competizione europea, forte del risultato di 2-0 maturato all'andata proprio contro la Norvegia. Nello specifico, però, Lukic - unico giocatore del Torino nella sfida - non è sceso in campo neanche per un minuto: infatti il centrocampista del Toro è rimasto in panchina per l'intera durata del match.