toro

Massacrante viaggio in pullman per i toscani

Viaggio da incubo per l’Empoli, che a causa della neve che ha rallentato la circolazione in Toscana ha raggiunto Torino solamente in tarda notte. Non certo il modo migliore di avvicinarsi all’ultima gara...

Redazione Toro News

"Viaggio da incubo per l’Empoli, che a causa della neve che ha rallentato la circolazione in Toscana ha raggiunto Torino solamente in tarda notte. Non certo il modo migliore di avvicinarsi all’ultima gara dell’anno, soprattutto in considerazione del momento non proprio felicissimo, con le quattro sconfitte consecutive arrivate nelle ultime settimane che hanno estromesso gli azzurri dalle prime posizioni. Aglietti punterà ancora una volta sul 4-3-2-1, nel tentativo di conquistare la mediana grazie alla superiorità numerica in mezzo al campo.

"A difendere i pali ci sarà Handanovic, il cui rendimento attuale va di pari passo con quello della squadra: una sola sufficienza nelle ultime quattro gare. In difesa, con Stovini e Moro squalificati, il tecnico deve apportare qualche modifica alla formazione. Insieme a Marzoratti, in mezzo, giocherà il giovane Tonelli, classe ’90, alla sua quinta partita stagionale. Sulle fasce laterali agiranno, invece, Vinci, sul versante destro, e Gotti, sulla sinistra. Passando a centrocampo, certi del posto Valdifiori e Musacci, mentre il terzo posto dovrebbe essere occupato, con ogni probabilità, da Soriano, talento diciannovenne di proprietà della Sampdoria a segno sabato scorso al cospetto del Portogruaro.

"Davanti a loro, Aglietti affiderà a Nardini e Fabbrini il compito di mettere in difficoltà la difesa granata, con i loro spunti e la loro tecnica. Soprattutto al secondo Pratali e compagni dovranno prestare particolare attenzione, perché il fantasista dell’Empoli è una delle maggiori promesse di questa B e non è un caso che faccia parte, in pianta stabile, dell’organico dell’under 21. Nel ruolo di punta centrale, infine, ballottaggio tra Coralli (dieci gol finora per lui) e Foti, con il capocannoniere toscano in leggero vantaggio.

"Probabile formazione Empoli (4-3-2-1): Handanovic; Vinci, Tonelli, Marzoratti, Gotti; Valdifiori, Musacci, Soriano; Nardini, Fabbrini; Coralli (Foti). A disposizione: Pelagotti, Chara, Alderotti, Signorelli, Saponara, Cesaretti, Foti (Coralli). All. Aglietti.

"(foto: M. Dreosti)