di Edoardo Blandino
toro
Match importante per ambire alla A
di Edoardo Blandino
«Dopo queste due partite il campionato potrebbe cominciare a delinearsi». Sono state queste le parole di mister Colantuono alla vigilia del match contro...
"«Dopo queste due partite il campionato potrebbe cominciare a delinearsi». Sono state queste le parole di mister Colantuono alla vigilia del match contro il Piacenza. Il Torino è reduce dalla sconfitta contro il Lecce in trasferta, ma la squadra sembra più convita che mai di andare avanti fino in fondo senza ulteriori intoppi. Perdere in casa della capolista ci può stare, specialmente dopo aver inanellato una serie di quattro vittorie consecutive. La sconfitta, poi, è arrivata in modo alquanto rocambolesco con un gol di differenza nato da un rimpallo più che da una vera e propria azione. Ma tant’è. I campionati, i successi e le vittorie sono tutte concatenate in una serie di eventi più o meno casuali. Nella vita, così come nello sport e nel calcio, il fato gioca sempre un ruolo importante, ma mai decisivo. A volte la buona sorte può sorridere, in altre circostanze volta le spalle. Poco deve importare. Per quanto ci si metta di mezzo la fortuna, una squadra che ambisce alla promozione deve essere in grado di superare le avversità.
"Il Toro è chiamato questa sera a una gara importante. Non sarà decisiva per la stagione, come non lo è stato nessun match fino ad oggi, però potrebbe risultato un importante passaggio. Risollevarsi subito dopo un ko è un segnale importante che una squadra come quella granata dovrebbe dare a tutti gli avversari. Vincere questa sera non sarà facile: il Piacenza sta disputando un girone di ritorno di grandissimo livello e la posizione in classifica non rende giustizia alla squadra di Ficcadenti. Ma a Bianchi e compagni non deve interessare lo stato di forma degli avversari, conta solo il Toro e quello che i granata saranno in grado di fare. Il pubblico potrà dare una mano, però gli uomini di Colantuono dovranno scendere in campo con la grinta e la voglia che si è vista nelle ultime partite, perché «dopo queste due partite il campionato potrebbe cominciare a delinearsi».
"(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA