Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Mazzarri, Cairo conferma il rinnovo: cifre da record per il Toro e da top in Serie A

Mazzarri, Cairo conferma il rinnovo: cifre da record per il Toro e da top in Serie A

Focus on / Si lavora per il rinnovo del tecnico granata, che raggiungerebbe cifre record per la società

Andrea Marchello

Che per Walter Mazzarri sia arrivato il momento del rinnovo è cosa nota: già Cairo, in più di un'occasione, ha detto che i tempi sono maturi. Ed è per questo che si sta lavorando per garantire al Torino la sua guida per un periodo successivo alla scadenza attuale del suo contratto, aumentando anche il suo compenso.

https://www.toronews.net/toro/torino-conferma-in-vista-per-mazzarri-si-tratta-per-il-rinnovo/

PRIMO TRA I GRANATA - Le nuove cifre (si sta procedendo a grandi passi verso il rinnovo, ma manca ancora l'ufficialità) dovrebbero portare il tecnico toscano dei granata ad essere il più pagato tra gli allenatori della storia del Toro. Attualmente, per sedere sulla panchina del Torino, prende una cifra che si aggira intorno agli 1.8 milioni di euro, ma con il nuovo contratto questa sfonderebbe quota due milioni di euro, ed aumenterà verosimilmente considerando i bonus. Mazzarri quindi raggiungerebbe un primato nella storia del Toro. Mai nessuno - tra gli allenatori - era stato infatti pagato così tanto: Ventura, ai tempi del Torino, aveva un contratto del valore di 800 mila euro più bonus, mentre Mihajlovic veniva pagato circa un milione e mezzo.

TOP IN SERIE A - Questo adeguamento contrattuale, porterà Walter Mazzarri a piazzarsi anche tra i primi posti tra i compensi dei colleghi in Serie A. Inarrivabili Conte, Ancelotti e Sarri, i cui compensi superano i 6 milioni di euro a stagione e, nel caso del tecnico dell'Inter, arrivano a toccare (e a superare) i 10 milioni netti. Ma con il nuovo stipendio, l'allenatore della squadra di Urbano Cairo raggiungerà i colleghi Inzaghi e Giampaolo e si avvicinerà sensibilmente a Gasperini (2.5 milioni il suo stipendio all'Atalanta) e Mihajlovic (il cui stipendio a Bologna è di addirittura 3 milioni). Non si parla solo di cifre però, perché aumentare il contratto dell'allenatore granata significa, per la società, continuare ad affermare che il ciclo mazzarriano è tutt'altro che terminato e che, anzi, quanto espresso dal tecnico è più che soddisfacente.