gazzanet

Mazzarri pre Sampdoria-Torino: “Soriano e Zaza titolari? Ditemi al posto di chi”

Gualtiero Lasala

"Sul livello del campionato: “Secondo me il livello è più alto, più equilibrato, la distribuzione di punti è diversa e questo è meglio per il campionato stesso. Le squadre piccole cominciano a prendere punti da quelle più grandi. Siamo tante squadre nel giro di pochi punti. Per questo guardiamo la classifica in maniera relativa al momento.

"Se gioca Caprari insieme a Quagliarella a che cosa andate incontro? “Quagliarella è un signor giocatore, usa entrambi i piedi, con me faceva il centravanti di manovra. Caprari è un po' diverso ed è congeniale al loro gioco, Saponara gioca dietro di loro e non danno punti di riferimento. Bisognerà limitarli subito, interrompendo il loro palleggio pressando i loro portatori di palla. Saranno importanti i nostri attaccanti per sporcare i loro palloni nella prima impostazione loro in modo tale che non arrivino palle pulite e precise ai loro giocatori offensivi. Hanno fatto gol anche contro il Milan di grande qualità."

"Il processo di crescita: di preciso, quale è la risposta principale che si aspetta dalla partita di domani? “Intanto vorrei vedere lo stesso piglio. Giochiamo in uno stadio avverso e voglio vedere personalità. Specie nella fase di rifinitura. E vorrei che evitassimo incidenti come quello visto con il Napoli o la Sampdoria. Per il resto quello che si è visto con la Fiorentina mi soddisfa."

"Volendo quantificare in percentuale i progressi della sua squadra rispetto al progetto che lei ha in testa? "Acquisire sicurezza e autostima è quello che vogliamo fare. Noi vogliamo mantenere il rendimento avuto con la Fiorentina anche fuori casa, sul campo della Sampdoria che a Marassi ha messo in difficoltà il Napoli". 

Potresti esserti perso