Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Mazzoleni ha diretto l’ultimo Lazio-Torino, con i granata precedenti negativi

I precedenti arbitrali / Quest'anno il fischietto bergamasco arbitra per la prima volta i granata. Il bilancio non è positivo

Daniele Delbene

"Si avvicina l'inizio della 28° giornata del campionato di Serie A e oggi il designatore arbitrale ha deciso quali saranno gli arbitri a dirigere le sfide di questa settimana. Per il posticipo di lunedì sera che vedrà il Torino affrontare in trasferta la Lazio la scelta è ricaduta su Paolo Silvio Mazzoleni, arbitro molto esperto che nel passato non ha portato molta fortuna ai granata, nella mente dei tifosi è ancora ben impresso il ricordo dell'errore fatto nel derby del 2013 contro la Juventus, quando la squadra arbitrale diretta da il fischietto bergamasco non vide la posizione di fuorigioco di Tevez in occasione della rete di Pogba.

"Il primo precedente tra il Torino e Mazzoleni risale addirittura al 2004 quando i granata all'epoca allenati da Ezio Rossi sconfissero con il risultato di 1-5 il Lumezzane. L'ultimo precedente con l'arbitro di Bergamo risale invece alla scorsa stagione: diresse la sfida del Franchi tra Fiorentina e Torino e a vincere furono i viola per 2-0 grazie alle reti di Iliic e Gonzalo Rodriguez. La scorsa stagione ha diretto anche l'incontro andato in scena tra Lazio e Torino allo stadio Olimpico di Roma, i ricordi granata di quella sfida non sono sicuramente positivi, infatti il Toro all'epoca allenato da Ventura venne sconfitto con il risultato di 3-0.

"Il bilancio dell formazione granata con Mazzoleni è in pareggio: 7 vittorie contro le 7 sconfitte, mentre non c'è stato nessun pareggio. Ma nella massima serie il Toro ha vinto soltanto due volte. La formazione granata nella sfida di lunedì cercherà di invertire questo trend e vendicare anche l'ultima sfida dell'Olimpico che fu diretta proprio dal fischietto bergamasco.