Non solo il campionato, ma anche il calciomercato quest’Inverno si prende una consistente vacanza. Da quando esiste la sessione di trattative di metà stagione, mai questa era stata tanto breve: anziché combaciare con il mese solare di Gennaio, durerà infatti “solo” quattro settimane. L’Epifania quest’anno darà il via, facendo la rima e storpiando il proverbio; si parte il 7 di Gennaio, si chiude il 2 di Febbraio. Alle ore 19 in punto.
toro
Mercato, si apre il 7 Senza tergiversare
Chissà se, a quell’ora, Mauro Pederzoli potrà starsene tranquillamente in panciolle. Sarebbe una grossa novità, per la figura dell’uomo-mercato granata, rispetto a quanto accaduto nelle ultime stagioni, quando la costante del mercato-Toro è stata il “fiatone”. Lo è stata d’Estate, con Recoba, lo è stata d’Inverno, con Diana e Pisano; non deve più esserlo. Perché la squadra ha necessità immediate, e le quattro settimane di mercato vedranno cinque gare di campionato; due difficilissime (Genoa e Roma), due scontri diretti (Lecce e Reggina) e infine una proibitiva (Inter).
I dirigenti granata affermano di avere obiettivi precisi. Li conosciamo un po’ tutti, per lo meno nei ruoli se non nei nomi; dunque, la speranza è che, stavolta, non si tergiversi. La situazione di classifica è da brividi, quel che c’è da fare occorre farlo il prima possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

