Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Miha, ora tira le orecchie al Toro: l’egoismo fa perdere i punti

TURIN, ITALY - APRIL 29:  FC Torino head coach Sinisa Mihajlovic reacts during the Serie A match between FC Torino and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on April 29, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Se prima degli obiettivi personali viene la squadra, è ora di dimostrarlo sul campo

Gianluca Sartori

"Quattro pareggi consecutivi in casa: il Toro si riscopre incapace di vincere tra le mura amiche nel finale di un campionato che per i suoi tre quarti era stato caratterizzato da un andamento da Champions League tra le mura amiche a cui faceva da contraltare un ruolino da retrocessione, o al massimo salvezza striminzita, fuori casa. Il calendario proponeva tre partite in casa consecutive, in questa primavera, che erano assolutamente alla portata del Toro: Udinese, Crotone e Sampdoria. La squadra di Mihajlovic ha colto solo tre punti e così, oltre alla corsa all'Europa, che era già stata salutata da tempo, diventa arduo anche l'obiettivo di raggiungere il record di punti dell'era Cairo (57, stagione 2013-2014).

"[fncgallery id="294729"]

"Le cause di questa improvvisa stitichezza casalinga? Forse, la prima è l'egoismo che ha colto molti giocatori nel momento di finalizzare il gioco. E' anche comprensibile che inconsciamente sia così, quando la classifica non ha più nulla da chiedere. Ma troppa testardaggine fa perdere di vista la realtà, lo sviluppo del gioco e di conseguenza i punti in classifica. In più di un'occasione, contro i blucerchiati, i granata sono arrivati bene negli ultimi venti metri, per poi sbagliare la scelta al momento decisivo. Troppe volte chi doveva fare assist ha invece tirato in porta, ignorando compagni messi meglio. E' giusto che Miha lo abbia sottolineato ed è giusto che ora faccia un bel discorso ai suoi ragazzi, che a parole dicono sempre di mettere la squadra avanti a tutto. E' ora di dimostrarlo anche con i fatti, e quale migliore occasione del derby contro la Juventus?